Whatsapp, finita l’epoca delle scuse: l’app sbugiarda chiunque non dica la verità!

Gli aggiornamenti dell’app migliorano la messaggistica continuamente e garantiscono funzioni sempre più all’avanguardia agli utenti

Whatsapp
Whatsapp, arriva il nuovo aggiornamento (Instagram)

Whatsapp è sicuramente l’app maggiormente usata nel nostro Paese. Ogni persona, infatti, apre almeno una volta al giorno le proprie chat per comunicare con parenti, amici e colleghi. La continua evoluzione e gli innumerevoli aggiornamenti dell’applicazione hanno consentito agli utenti di poter godere di enormi benefici e miglioramenti nel corso degli anni.

Non solo poter conversare privatamente con una persona o con un gruppo di persone (numero poi aumentato gradualmente nel corso degli anni dai programmatori), ma anche inviare immagini, video, file in modo sempre più rapido e sicuro. Da anni è stato istituita anche la mobilità web, che consente di utilizzare Whatsapp non solo da smartphone ma anche da pc.

Whatsapp, arrivano le bozze: a cosa servono e come funzionano

Whatsapp
Arriva la bozza per Whatsapp: come funziona? (Instagram)

Come tutte le app, ovviamente, i programmatori sono costantemente al lavoro per il miglioramento e l’aggiornamento. L’obiettivo è quello di regalare agli utenti sempre più funzioni che possano essere utili e rendere la messaggistica ancora più comoda. A volte alcuni ammodernamenti, specialmente grafici, dell’app non vengono apprezzati immediatamente da tutti. Serve solamente un po’ di tempo per abituarsi alla novità e poi si possono apprezzare le migliorie.

Una delle ultime potrebbe essere invece molto utile per le persone un po’ distratte. A tutti è capitato di scrivere un messaggio e poi non inviarlo per sbaglio e chiudere la chat. Questo nuovo aggiornamento consentirà quindi di ovviare a questa problematica, mettendo fine ai messaggi sospesi. Ogni volta che scriviamo un messaggio senza premere invio comparirà una nuova etichetta “Bozza” che permetterà agli utenti di trovare subito i testi incompleti.

Questa aggiunta vuole aiutare gli utenti a gestire le conversazioni interrotte in modo più efficace, riducendo al minimo le possibilità che i messaggi non vengano inviati. Con l’etichetta Bozza che sarà ora visibile accanto all’elenco delle chat, gli utenti non devono più controllare manualmente ogni conversazione per individuare eventuali testi incompleti, un processo che spesso portava a messaggi trascurati. Addio quindi al controllo costante per vedere se un messaggio è stato inviato. Saranno identificati con una nuova etichetta “Bozza” direttamente visibile sull’elenco chat.

Ma non è tutto. Secondo alcune indiscrezioni Meta starebbe lavorando anche per garantire una rubrica più facile e immediata all’interno dell’app, così che si possa aggiungere e gestire privatamente i tuoi contatti su WhatsApp, qualunque sia il dispositivo che utilizzi. Nel caso in cui si perdesse lo smartphone, ad esempio, si potrà ripristinare la propria rubrica con un semplice clic.

 

Gestione cookie