Vuoi una pancia piatta? I 7 frutti che dovresti consumare: la lista

Per sfoggiare la tanto agognata pancia piatta la frutta viene in nostro aiuto: scopriamo quale assumere per dire addio alle adiposità nel ventre.

Ottenere un ventre piatto è un sogno che accomuna tantissime persone, molto spesso visto, però, come un obiettivo irraggiungibile. Magari ci impegniamo tra palestra e dieta, ma non riusciamo mai davvero a sbarazzarci della pancetta in eccesso: sembra che ogni sforzo sia vano, portandoci a non vederci mai davvero bene allo specchio.

Frutta
Frutta da mangiare per avere la pancia piatta – (tivolirugby.it)

In realtà, ci sono degli accorgimenti che possono davvero aiutarci a buttare giù la pancetta, senza dover allenarsi ore e ore in palestra e fare le diete della fame. In particolare, in fatto di tavola ci si può affidare ad alcuni alimenti strategici, grazie ai quali sgonfiare molto il ventre.

Che frutti mangiare per ottenere la pancia piatta

A volte si tratta di adiposità, a volte soltanto di gonfiore. Spesso la nostra pancia non è piatta come vorremmo: per aiutarci possiamo assumere degli alimenti con cui dire addio al ventre gonfio oppure al grasso viscerale accumulato. In particolare la frutta è un’alleata per raggiungere la pancia dei propri sogni: essendo ricca di fibre, infatti, consente di regolarizzare il transito intestinale.

Frutta
Frutta sgonfiante – (tivolirugby.it)

La frutta non dovrebbe mai mancare in una dieta sana equilibrata. Se non bisogna esagerare con le dosi, essendo molto zuccherina, dall’altro lato va assunta per sfruttare tutti i suoi preziosi nutrienti. Inoltre, ci sono dei frutti particolari che sono sgonfianti e aiutano a regolarizzare l’intestino: tra questi un posto d’onore è occupato dall’avocado, super food altamente saziante, con cui accelerare il metabolismo e, di conseguenza, liberarsi dell’adipe localizzato. Altro frutto toccasana per perdere peso è il kiwi, che è ricchissimo di preziosi nutrienti tra cui vitamine C e K, fibre e acido folico: amico per l’intestino, aiuta a perdere peso, regolizzando la digestione grazie alla presenza della actinidina.

Per ottenere la tanto agognata pancia piatta la mela è un’alleata su tutte. Ricca di fibre, aiuta la digestione oltre a incrementare il senso di sazietà, visto che è anche un concentrato di acqua. Ideale come spuntino, contrasta i morsi della fama, senza eccedere con le calorie, aiutandoci a perdere peso. Inoltre, fa bene al nostro intestino, regolarizzandolo, soprattutto se mangiata cotta. Anche la pera contiene tante fibre e poche calorie, saziando allo stesso tempo: alleata per l’intestino, non deve mancare sulla tavola di chi vuole dire addio alle adiposità localizzate sul ventre.

Ottenere la pancia piatta, dall’alimentazione alle abitudini di vita corrette

Fragole e anguria sono altri frutti alleati della pancia piatta, in quanto ricchi di vitamine, fibre e acqua, sazianti e dall’azione sgonfiante.

Frutta
Frutta, da mangiare – (tivolirugby.it)

Oltre all’alimentazione, la pancia piatta passa anche da abitudini di vita sane. Tra queste sicuramente c’è l’attività fisica costante: la sedentarietà è la nemica numero uno del ventre piallato. Per dire addio al grasso addominale lo sport è un toccasana, in particolare l’attività cardio ad alta intensità come i circuiti HIIT (scopri qui quanti addominali fare al giorno per ottenere un six pack da paura).

Un ventre gonfio è anche il risultato di cattive abitudini come lo stress eccessivo oppure un sonno di scarsa qualità o ancora il consumo di alcool e fumo, da bandire per ottenere la pancia piatta dei propri sogni. Da non sottovalutare l’idratazione: inoltre, bere poco non fa altro che accumulare liquidi, facendo apparire il ventre meno piatto.

Gestione cookie