Vuoi rimetterti velocemente in forma? Stai tranquillo: prova subito questo esercizio in casa tua e tornerai subito al top
Parliamoci chiaro: al giorno d’oggi è veramente difficile restare in forma. La vita è sempre più frenetica e tra le infinite attività giornaliere, è veramente impossibile trovare un po’ di tempo per fare sport o un minimo di attività fisica. Anche se può sembrare superficiale, l’impatto dell’esercizio sul corpo umano è un qualcosa di straordinario ed importante e non dovrebbe proprio essere trascurato. Anche l’Organizzazione Mondiale della Sanità, sul proprio portale ufficiale, suggerisce di fare attività fisica con regolarità per ridurre il rischio di sviluppare malattie (anche gravi). Forse in pochi lo sanno, ma anche tra le propria mura domestiche c’è la possibilità di fare un po’ di movimento.
Quest’oggi, infatti, vogliamo suggerirvi un esercizio straordinario che vi farà raggiungere risultati sbalorditivi in pochissimo tempo. Vi diciamo subito un qualcosa di importantissimo: non sono richiesti esborsi economici né investimenti pesanti. Ricordatevi però che bisogna non soltanto allenarsi per stare in forma: sono importanti anche le scelte alimentari e tutto quello che portate sulla vostra tavola. Se fate una sessione particolarmente intensa ma poi vi mangiate cose sbagliatissime e alimenti anche dannosi per l’organismo, non riuscirete assolutamente a rimettervi in forma. Ovviamente tra un paio di settimane è Natale: durante le festività, non privatevi di nulla ma ricordatevi sempre di non oltrepassare i limiti per non rischiare ripercussioni. Ma torniamo a noi: vediamo questo straordinario esercizio.
Se vuoi rimetterti subito in forma, devi sapere che puoi tranquillamente farlo anche tra le mura domestiche. La corsa, per molte persone, può risultare un qualcosa di estremamente noioso: in questo articolo vi abbiamo consigliato anche gli effetti della camminata veloce. Su YouTube ci sono tantissimi tutorial per perdere peso e trasformare il proprio corpo: alcuni istruttori hanno realizzato video meravigliosi in cui mostrano workout più o meno pesanti. In realtà, vogliamo adesso consigliarvi un esercizio che non solo vi farà tornare al top, ma è anche estremamente divertente. Vi servono principalmente due cose: un muro vuoto e una pallina da tennis (qui vi abbiamo svelato il nuovo tecnico della Nazionale femminile rugby).
A questo punto, spostate tutto quello che c’è in una stanza (ovviamente va scelta una camera più grande e non troppo piena) e iniziate a lanciare la pallina contro il muro, cercando di sforzarvi e di prenderla al volo. L’esercizio sarà divertentissimo e migliorerà i vostri riflessi, facendovi perdere una valanga di calorie. Allenatevi per una mezz’ora, facendo tale esercizio almeno tre volte a settimana.
Endless Love continua a cavalcare l'onda del successo e l'ultima mossa di Mediaset mette in…
Diversamente dal solito, quest'anno le parole dei tre giudici di Masterchef scaldano l'inizio della nuova…
Svela tutto quanto, la conduttrice del programma di Rai 1. E prende posizione nei confronti…
È una situazione decisamente antipatica quella che riguarda il noto volto di Gennaro Savastano in…
Basta mettere delle foglie di alloro in un barattolo con un po' di olio e…
Gennaio è un mese particolare per gli Euro dato che non saranno più prodotti alcune…