La nuova edizione di The Voice Kids fa discutere molto: le scelte dei coach non sono sempre gradite.
“The Voice Kids”, la versione junior del talent show che premia le migliori voci tra i 7 e i 14 anni, torna con il quarto appuntamento venerdì 6 dicembre su Rai 1. Antonella Clerici guiderà il pubblico alla scoperta delle storie dei piccoli talenti, affiancata dai coach Loredana Bertè, Arisa, Gigi D’Alessio e Clementino. La nuova stagione propon maggiore musica e divertimento, con tanti ospiti che duetteranno con i concorrenti e i coach.
Quest’anno, le audizioni al buio si allungano a quattro serate, durante le quali i coach ascolteranno i giovani senza vederli, scegliendo i loro preferiti in base solo alla voce. Ogni coach potrà utilizzare il “Super Pass” per portare un talento direttamente alla finale e il “Super Blocco” per impedire a un altro coach di scegliere un concorrente. Al termine delle audizioni, ogni coach avrà nove talenti nella sua squadra. La competizione culminerà il 20 dicembre con il gran finale, dove il pubblico in studio eleggerà il vincitore della terza edizione.
Tra i talenti, Giovanni Iannone, un giovane di 11 anni proveniente da Scampia, che ha catturato l’attenzione per la sua straordinaria voce e il talento naturale. Cresciuto nel quartiere napoletano, Giovanni si è avvicinato al mondo della musica grazie allo Scampia Music Lab, un progetto che offre corsi gratuiti di canto, pianoforte e recitazione a tutti i ragazzi della zona, indipendentemente dalla loro situazione economica.
Il ragazzino non è andato in finale e l’esclusione è stata commentata sui social dallo Scampia Music Lab, che ha espresso il proprio rammarico per la decisione dei giudici. Nonostante l’impegno e il talento dimostrato da Giovanni, i giudici hanno scelto di non selezionarlo per proseguire nel programma. Tuttavia, lo staff del laboratorio musicale ha ribadito la convinzione che Giovanni meritasse questa opportunità, sottolineando che il ragazzo aveva già mostrato un potenziale notevole, nonostante fosse relativamente nuovo al mondo della musica.
C’è poi il caso di Linda, una giovane cantante di 13 anni, che ha stupito il pubblico e i giudici di “The Voice Kids” con una potente interpretazione di “Sei nell’anima” di Gianna Nannini. La sua performance ha fatto girare i coach Gigi D’Alessio e Clementino, ma Linda ha scelto di unirsi alla squadra di D’Alessio. Durante l’intervista, ha rivelato che a suggerirle di partecipare al programma è stato un personaggio della tv.
Si tratta addirittura di Fiorello, noto showman italiano, che l’ha incoraggiata a mettersi in gioco. Linda, già apprezzata per le sue esibizioni in “Viva Rai 2”, ha conquistato il cuore di tutti con la sua voce e il suo carisma, dimostrando di avere un talento straordinario. Il talento – a nostro avviso – è indiscutibile, ma il mondo del web è implacabile e non ha mancato di evidenziare il dettaglio di passate partecipazioni televisive.
Ci è molto piaciuta, infine, e per questo merita la nostra menzione d’onore, Federica Lo Porto, una giovane cantante di 13 anni di Palermo, la quale ha davvero conquistato tutti grazie alla sua interpretazione del brano “Tutta colpa mia” di Elodie, nella terza puntata delle blind audition. Il coach Clementino l’ha selezionata per il suo team, portandola così a un passo dalla finale.
Federica, che studia canto moderno da 4 anni, ha già vinto numerosi concorsi, tra cui la 14° edizione di “Sanremo Junior”. Il 13 dicembre, nel giorno di Santa Lucia, si esibirà nella semifinale, sogna di poter presto rappresentare l’Italia agli Junior Eurovision Song Contest e per il pubblico televisivo canta meglio dell’artista che ha portato sul palco, Elodie appunto.
Basta mettere delle foglie di alloro in un barattolo con un po' di olio e…
Gennaio è un mese particolare per gli Euro dato che non saranno più prodotti alcune…
Castello delle Cerimonie, arriva la svolta dopo mesi di chiacchiere: parlano i proprietari e fanno…
Il pisolino pomeridiano fa molto bene alla salute, sotto diversi punti di vista: scopri quanto…
Che cosa potrebbe avvenire a febbraio prossimo per il Festival di Sanremo 2025. È possibile…
Tra i prodotti natalizi che stanno monopolizzando la scena a fine anno spicca il panettone…