Striscia la Notizia, tornerà proprio LUI alla conduzione? Italiani in tilt

Striscia la Notizia: uno dei grandi protagonisti si prepara a tornare dietro il bancone e rispedisce al mittente i pettegolezzi che lo volevano fuori dal programma

Striscia la Notizia è uno dei programmi più longevi della televisione italiana. Il suo ideatore, Antonio Ricci, porta ancora avanti il suo tg satirico con grande entusiasmo senza rinunciare a novità e cambiamenti. Al timone della trasmissione al momento c’è la confermata coppia composta da Roberto Lipari e Sergio Friscia, “sperimentata” lo scorso anno e di grande effetto.

Striscia la Notizia ritorno
Michelle Hunziker e Nino Frassica alla conduzione di Striscia la Notizia nella prima parte di questa edizione (Tivolirugby.it)

Ma c’è un personaggio, volto storico di Striscia la Notizia, di cui si parla da un po’. Colui che ne ha fatto la storia e che secondo alcuni voci sarebbe stato esonerato dalla trasmissione. Non è affatto così, è il diretto interessato a dirlo. Presto, infatti, lo vedremo di nuovo dietro il famoso bancone ed il pubblico italiano non vede l’ora.

Ezio Greggio ed il ritorno Striscia la Notizia

Ezio Greggio tornerà eccome a Striscia la Notizia. Da tempo si vociferava di un suo inaspettato addio dal tg satirico di Antonio Ricci nonostante insieme al suo “socio” (Enzino Iacchetti) come lo chiama lui, sia uno dei volti storici della trasmissione.

Ezio Greggio torna Striscia la Notizia
Ezio Greggio ed Enzio Iacchetti a Striscia la Notizia (Tivolirugby.it)

Intervistato da La Stampa ha rispedito al mittente le voci false che giravano sul suo conto confermando il suo ritorno nel programma di Canale 5. Parlando infatti dello stato di salute del cinema e della televisione italiana, il conduttore ha specificato: “La regola è la stessa, per citare Paolo Villaggio se le trasmissioni sono ‘cagate pazzesche’ la gente non le segue”.

E così ha aperto il capito dedicato a Striscia la Notizia confermando la sua presenza anche in questa edizione: “Io mi pregio di essere in una delle più belle trasmissioni tv da 37 anni, Striscia La Notizia” sottolineando come le voci sul suo abbandono sono solo pettegolezzi nati, forse, dice, dal fatto che a cominciare alla conduzione non siano stati lui ed Enzino.

Tornerò a Striscia con il mio socio come sempre a dicembre per due mesi e mezzo, poi torneremo ciascuno a fare cinema e teatro” ha puntualizzato Greggio.

Gli impegni oltre il tg satirico

Ezio Greggio, è infatti, molto impegnato. Prima di tornare a Striscia la Notizia ha alcuni progetti da terminare. Prima c’è il Monte-Carlo Film Festival de la Comédie in programma dal 27 al 30 novembre che quest’anno giunge alla 21ª edizione e poi il suo tour che lo porta in giro per i teatri con il suo one-man-show “Una vita sullo schermo”.

È molto orgoglioso Greggio del suo Festival che negli anni, ricorda a La Stampa, ha avuto il piacere e l’onore di premiare Alberto Sordi prima e Nino Manfredi poi. Entrambi lo hanno molto ringraziato, nonostante fossero sul finire della loro carriera. “Te devo ringrazià per l’affetto che c’hai messo” gli disse Sordi, “Un’iniezione di vitamine”, invece, rappresentò l’evento per Manfredi che era già malato.

Gestione cookie