È l’uomo che più sta portando successi alla Rai, eppure per Stefano De Martino non c’è più spazio. La decisione spiazza e lascia interdetti i suoi tanti ammiratori.
Stefano De Martino è l’uomo d’oro della Rai. Con l’addio di Amadeus, lo showman originario della provincia di Napoli ha trovato maggiore spazio e ha ottenuto l’importante vetrina serale rappresentata da “Affari Tuoi”. Con lui gli ascolti sono persino migliori dei pur ottimi indici Auditel della gestione Amadeus. Un anno fa il 35enne di Torre Annunziata condusse in televisione “Da Natale a Santo Stefano”, la sera del 26 dicembre. Fu un po’ come una sorta di esame, brillantemente superato dopo gli show comici che pure lo videro ottimo protagonista alla conduzione.
Ora lui è un presentatore a tutti gli effetti, con la conduzione televisiva che è diventata la sua principale professione, dopo gli esordi da ballerino. In quelle vesti lui prese parte ad “Amici” di Maria De Filippi da giovanissimo, nel 2009. Oggi il presente è del tutto diverso, e tanto radioso. Nel frattempo il 23 dicembre, alle 21:20, Rai 1 trasmetterà una serata evento dedicata all’apertura dell’Anno Santo 2025.
Il Giubileo è un momento significativo per la comunità cattolica e per tutti coloro che desiderano immergersi nella tradizione e nella cultura natalizia. Questo speciale show promette di essere un mix avvincente di musica, spettacolo e momenti di profonda riflessione. Contrariamente alle voci circolate nelle settimane precedenti, Antonella Clerici si presenterà sul palco da sola, senza la co-conduzione di Stefano De Martino.
Questo cambiamento di programma ha colto di sorpresa molti fan, ma la conduttrice è pronta a regalare una serata indimenticabile, sfruttando la sua esperienza e il suo carisma per intrattenere il pubblico. La serata non mancherà di ospiti illustri. Tra gli artisti che parteciperanno all’evento spicca Gianni Morandi, un vero e proprio pilastro della musica italiana, che recentemente ha celebrato i 70 anni della televisione con il suo show “Evviva”.
Morandi, con la sua energia contagiosa, porterà sul palco le sue canzoni più amate, creando un’atmosfera di festa e convivialità. Un altro nome di rilievo è Alberto Angela, noto divulgatore scientifico e storico, che si collegherà dalla Basilica di San Pietro. Angela, famoso per il suo approccio coinvolgente e didattico, racconterà la storia del famoso presepio settecentesco donato dai coniugi Cataldo, un’opera d’arte di grande valore che arricchisce la tradizione natalizia italiana.
Uno dei momenti clou della serata sarà dedicato al celebre presepio settecentesco, un capolavoro di arte napoletana che rappresenta una tradizione profondamente radicata nel cuore della cultura italiana. Alberto Angela guiderà gli spettatori attraverso la storia di quest’opera, mettendo in luce l’importanza dei presepi nella celebrazione del Natale, non solo come forma d’arte, ma anche come espressione di fede e comunità.
Il programma sarà registrato negli studi Rai di Milano, gli stessi che ospitano l’amata trasmissione di Antonella Clerici, “È sempre mezzogiorno”. Ma De Martino non farà parte di questo evento, a quanto pare. Poco male, perché ci sono sempre le puntate di “Affari Tuoi” da registrare. Una cosa che occupa buona parte della giornata del buon Stefano. Il quale poi approfitterà dei momenti liberi delle feste per stare in famiglia e per concedersi magari qualche bel viaggio.
È stato presentato, nelle scorse ore, il nuovo logo della Rugby World Cup 2027 che…
Brutto aggiornamento per i conducenti di veicoli a quattro ruote. Ci sarà da pagare ancora,…
Il pandoro ed il panettone sono dei must have per le festività di Natale. Alcuni…
Il celebre trio lirico è pieno zeppo di appuntamenti e di date, ma non ha…
Sono apparsi sul web i primi commenti su uno dei prodotti di punta di questo…
L'ex nuotatrice ha abbandonato l'attività agonistica ed è sempre più una protagonista della tv dove…