Sinner ed il gesto altruista e generoso nel corso del match ATP Finals di Torino contro Alex de Minaur. Un campione che si distingue in tutto
Una partita leggermente diversa dal solito quella che si è giocata ieri, tra Jannik Sinner e Alex de Minaur alle ATP Finals di Torino. A fare notizia non sono le gesta in campo, sempre di altissimo livello, ma un fuori programma che ha mostrato ancora una volta la sensibilità e la grandezza d’animo del numero uno al mondo del tennis.
Durante l’incontro, infatti, uno spettatore si è sentito male, ha accusato un malore improvviso che ha provocato la sospensione momentanea del match. I soccorritori sono accorsi in modo rapido e Sinner accortosi dell’accaduto con grande premura e generosità ha dato il suo contribuito.
Malore nel corso della partita: Sinner aiuta i soccorritori
Jannik Sinner dal campo di gioco ha visto quello che è successo e con premura e attenzione ha dato il suo contributo unendosi ai soccorritori. “Mi date dell’acqua, qualcosa…” la richiesta del campione agli assistenti di campo non appena si è accorto del malore dello spettatore.
Il tennista ha così recuperato una bottiglietta di acqua e l’ha consegnata al personale sanitario che stava assistendo lo spettatore che si è sentito male.
Un gesto che non è passato inosservato quello di Jannik che ha ricominciato a giocare solo dopo aver avuto la conferma che la persona che era stata poco bene si era ripresa. È rimasto con lo sguardo fisso in attesa di avere una buona notizia per ricominciare a giocare in tranquillità e così è stato.
L’azzurro che era in vantaggio nel corso della partita per 1 set a 0 (6-3) contro l’australiano, appena compreso quello che stava accadendo ha subito fatto in modo che l’attenzione si spostasse verso le tribune e gli spalti.
Generosità, empatia, sensibilità quella del campione del mondo che non sorprendono. Qualità che più volte ha dimostrate nonostante la sua giovane età (scopri chi è la sua ragazza).
Non è la prima volta: Sinner campione del cuore generoso
Un gesto del genere non sorprende. È solo l’ennesima conferma del gran cuore che l’atleta ha, a riprova che il successo ed i grandi risultati internazionali (scopri quanto ha guadagnato nel corso del 2024) non gli hanno montato la testa. Altruismo è quello che lo distingue anche in campo.
Episodi come quello di Torino erano già successi nel corso delle partite da lui disputate. Due anni fa, mentre giocava contro Stefanos Tsitsipas al Foro Italico, uno spettatore si sentì male ed il tennista si prodigò subito per recuperare dell’acqua portandola a bordocampo per darla alla persona che stava poco bene. Più di recente, a Miami, nel corso del match contro O’Connell ha di nuovo preso l’acqua dandola ai soccorritori, mentre agli Indian Wells, Sinner oltre che altruista e generoso, si è mostrato anche galante ospitando sotto il suo ombrello una giovane raccattapalle per proteggerla dalla pioggia.