Si è conclusa ieri la settima giornata del campionato di Serie A Elite di rugby: tutti i risultati e la classifica aggiornata dopo sette turni.
È andata definitivamente in archivio la settima giornata del campionato di Serie A Elite 2024/2025 che ha regalato emozioni a tutti i tifosi. Non sono, difatti, mancati i colpi di scena durante il fine settimana che si è appena concluso.
Quello più rilevante è arrivato sabato pomeriggio, quando allo Zaffanella la capolista Rugby Viadana 1970 ha perso il confronto con il Petrarca Rugby ed ha ceduto la vetta della classifica alla Rovigo Delta che, sempre nella giornata di sabato, ha strapazzato l’HBS Colorno 52-24. Mantiene la terza posizione, invece, il Valorugby Emilia che ha superato G.s. Fiamme Oro Rugby Roma nell’altro match d’alta classifica della giornata.
Una giornata esaltante quella che si è conclusa ieri, domenica 8 dicembre, per i tifosi della Serie A Elite di rugby. Il settimo turno, difatti, ha rivoluzionato la classifica del campionato che si fa sempre più emozionante, soprattutto, nella lotta per il titolo.
Sabato, nel match di cartello della giornata e remake della finale Scudetto della scorsa stagione, il Petrarca Rugby è riuscito a superare il Rugby Viadana 1970 con il risultato di 28 a 20. Punti importanti per la formazione padovana che ha accorciato il distacco dalle avversarie salendo a quota 26 in classifica. Per Viadana, invece, è arrivato il primo Ko della stagione che è costato anche la vetta della classifica. Il club lombardo è stato, difatti, sorpassato dalla Rovigo Delta che ha battuto per 52 a 24 l’HBS Colorno.
Sconto d’alta classifica anche quello fra G.s. Fiamme Oro Rugby Roma e Valorugby Emilia, terminato con la vittoria in trasferta per 20 a 16 in favore degli emiliani che mantengono saldo il terzo posto, davanti al Rugby Petrarca, ora distante una sola lunghezza.
Arrivano i primi punti della stagione per Rugby Lyons e Polisportiva S.S. Lazio che hanno rispettivamente pareggiato contro il Mogliano Veneto Rugby e incassato una sconfitta contro i Rangers Rugby Vicenza per 35 a 26, ma riuscendo ad ottenere i primi punti in campionato.
Di seguito riportiamo il quadro completo della settima giornata che è andata in scena tra sabato e domenica:
La classifica aggiornata dopo sette turni
Ora due settimane di pausa per il campionato di Serie A Elite che tornerà per l’ottava giornata della stagione tra venerdì 20 e domenica 22 dicembre.
Gennaio è un mese particolare per gli Euro dato che non saranno più prodotti alcune…
Castello delle Cerimonie, arriva la svolta dopo mesi di chiacchiere: parlano i proprietari e fanno…
Il pisolino pomeridiano fa molto bene alla salute, sotto diversi punti di vista: scopri quanto…
Che cosa potrebbe avvenire a febbraio prossimo per il Festival di Sanremo 2025. È possibile…
Tra i prodotti natalizi che stanno monopolizzando la scena a fine anno spicca il panettone…
Qual è il cachet per ogni esibizione dei tre cantanti lirici? C'è un flusso di…