Domani prenderà il via il settimo turno della Serie A Elite: tutti i match in programma nel weekend e la classifica aggiornata.
È tutto pronto per il nuovo weekend ricco di rugby. In campo, oltre a quelle che prendono parte alle competizioni continentali, anche le società della Serie A Elite in occasione del settimo turno della stagione che si disputerà tra sabato e domenica.
Tanti i match in programma, ma quello più atteso è sicuramente il confronto dello Zaffanella che metterà di fronte la capolista Rugby Viadana 1970 e Petrarca Rugby, le due squadre che nella scorsa stagione si sono contese lo Scudetto nella finale che ha visto trionfare la formazione padovana, oggi quarta in classifica a sette punti di distanza dai lombardi che hanno iniziato la stagione praticamente senza sbavature: sei vittorie nei primi sei incontri, proprio come il Rovigo Delta che, invece, affronterà l’HBS Colorno.
Serie A Elite, domani parte la settima giornata del campionato
Si aprirà domani, sabato 7 dicembre, il settimo turno della Serie A Elite di rugby. Giornata che prenderà il via con il match più atteso: quello tra Rugby Viadana 1970 e Petrarca Rugby che l’anno scorso hanno preso parte alla finale Scudetto, poi vinta dai padovani.
Attualmente il Viadana guida la classifica con 29 punti, a punteggio pieno, mentre il Petrarca Rugby ha conquistato ad oggi 22 punti ed occupa la quarta posizione alle spalle di Rovigo Delta, che affronterà domani l’HBS Colorno, e Valorugby Emilia.
L’altro match di alta classifica, tra G.s. Fiamme Oro Rugby Roma e Valorugby Emilia, rispettivamente in quinta e terza posizione andrà in scena nel pomeriggio di domenica e può rappresentare, per entrambe le compagini, l’occasione per guadagnare terreno sulle avversarie.
Il calendario completo e la classifica
La settima giornata si chiuderà, dunque, domenica quando si disputeranno le altre gare in calendario. Riportiamo di seguito il programma del turno:
- Rugby Rovigo Delta – Hbs Rugby Colorno 1975: sabato 7 dicembre, ore 14:30;
- Rugby Viadana 1970 – Rugby Petrarca Srl: sabato 7 dicembre, ore 14:30;
- G.s. Fiamme Oro Rugby Roma – Valorugby Emilia Ssd Arl: domenica 8 dicembre, ore 14:30;
- Mogliano Veneto Rugby – Asd Rugby Lyons: domenica 8 dicembre, ore 14:30;
- Rangers Rugby Vicenza Asd – Pol. S.s. Lazio Rugby 1927: domenica 8 dicembre, ore 14:30.
La classifica dopo sei turni
- Rugby Viadana 1970 29 punti;
- Rugby Rovigo Delta 27;
- Valorugby Emilia 23
- Petrarca Rugby 22;
- Fiamme Oro Rugby 20;
- HBS Colorno 9;
- Rangers Vicenza 9;
- Mogliano Veneto Rugby 6;
- Lazio Rugby 1927 0;
- Sitav Lyons 0.
Il prossimo turno della Serie A Elite si disputerà nel weekend tra venerdì 20 e domenica 22 dicembre, dopo due settimane di stacco.