Si avvicina sempre di più il momento più atteso dell’anno della televisione italiana: dopo l’addio di Amadeus sono tantissime le novità per il 2025
Cresce l’attesa per Sanremo 2025. L’appuntamento più atteso della televisione italiana andrà in onda da martedì 11 a sabato 15 febbraio e saranno tantissime le novità per questa 75esima edizione del Festival della canzone italiana. Quella risaputa è il cambio al timone della conduzione con Amadeus che dopo cinque edizioni passerà il testimone a Carlo Conti, al quale è stata assegnata anche la conduzione artistica. Nei giorni scorsi, lo stesso conduttore toscano, ha presentato la lista dei 30 partecipanti in gara con grande euforia da parte dei telespettatori.
A circa due mesi dall’inizio della kermesse è ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per il Festival. Il prossimo 18 dicembre andrà in onda la finale di Sanremo Giovani in onda su Rai1 in prima serata con la conduzione di Carlo Conti affiancato da Alessandro Cattelan, durante la quale Conti presenterà anche i 30 big in gara, annunciati lo scorso 2 dicembre, svelando i titoli delle canzoni che porteranno sul palco dell’Ariston. Se però è già appurato che la stessa coppia Conti-Cattelan condurrà la serata finale, ancora da svelare sono i nomi degli altri co-conduttori e degli ospiti delle altre serate, che potrebbero essere annunciati in una conferenza stampa, come già accaduto in passato. Tra i personaggi più papabili rimangono le ipotesi di Geppi Cucciari e Selvaggia Lucarelli, volti ormai fissi delle trasmissioni Rai.
Ma se da un lato c’è grande attesa per i nomi dei protagonisti, parallelamente prosegue il novero degli sponsor che parteciperanno alla trasmissione televisiva più amata dagli italiani. E la prima notizia è quella di una conferma: come nel 2024, infatti, l’auto del Festival di Sanremo 2025 sarà ancora Suzuki. Il marchio giapponese è stato nuovamente scelto come partner come già accaduto 12 mesi fa e per la prima volta la casa automobilistica d è stata anche l’Auto di Sanremo Giovani 2024.
Ovviamente c’è grande soddisfazione nella casa automobilistica per questo obiettivo fortemente voluto e raggiunto: “Suzuki nel proprio DNA include la volontà di migliorare la vita dei Clienti e potenziali tali – ha commentato il presidente Massimo Nalli – Supportare il Festival di Sanremo significa sostenere la musica“. Il marchio ha voluto essere protagonista anche della kermesse dedicata ai giovani: “Ci fa piacere notare che in questo periodo la popolarità delle canzoni inedite e dei loro interpreti sia man mano cresciuta anche nei giovani e veri e propri fenomeni artistici siano emersi dalla kermesse Sanremese. Siamo certi che la crescita proseguirà data l’eccellente Direzione Artistica e conduzione televisiva che ritrova un esperto e amatissimo Carlo Conti.”
Gran parte della popolazione consuma pane bianco di frequente, anche ogni giorno, ma quali effetti…
Flavio Insinna, fan in ansia per lui: la grave malattia e la pesante denuncia del…
Uno dei prodotti da forno più venduti nella catena di supermercati Lidl, nonché uno dei…
L'ex infermiera di Michael Schumacher accusata di aver ricattato la famiglia del campione per le…
Royal Family, Kate Middleton furiosa: William beccato con la celebre attrice dandosi alla pazza gioia…
La app di messaggistica è in continuo aggiornamento ed è pronta a svelare nuove funzionalità,…