Gli appassionati di rugby domani potranno godersi tante gare in programma: il calendario completo degli incontri previsti e tutto quello che c’è da sapere.
Una giornata all’insegna del rugby quella di domani. Gli appassionati potranno assistere a tante gare di varie competizioni, dalle Autumn Nations Series, torneo internazionale che si disputa annualmente a novembre, alla Serie A Elite maschile sino allo United Rugby Championship, torneo internazionale che vedrà in campo anche due società italiane: Benetton Treviso e Zebre Rugby Club.
Le Autumn Nations Series di rugby si chiuderanno proprio domani con la sfida tra l’Irlanda e l’Australia a Dublino, mentre per quanto riguarda il campionato italiano scenderanno in campo Rugby Petrarca e Femi-CZ Rugby Rovigo che si sfideranno nell’attesissimo Derby d’Italia, match che può risultare determinante anche per la classifica, considerando le posizioni delle due società. Vediamo, nei prossimi paragrafi, il programma completo della giornata.
Sabato all’insegna del rugby: domani si chiudono le Autumn Nations Series
Domani, sabato 30 novembre, si chiude ufficialmente l’ultimo torneo internazionale dell’anno: le Autumn Nations Series. Nell’ultimo match della competizione l’Irlanda ospita l’Australia all’Aviva Stadium di Dublino: calcio d’inizio alle 16:10. Un match sicuramente complicato per gli ospiti, considerato che a Dublino sono riusciti a vincere ad ora solo gli All Blacks.
Proprio contro la Nuova Zelanda si è chiuso il torneo dell’Italia sabato scorso, all’Allianz Stadium di Torino. Gli Azzurri hanno incassato una sconfitta per 11-29. Una gara che verrà ricordata, in quanto l’ultima tra le fila della Nazionale per Sam Cane e TJ Perenara, due stelle di questo sport e degli All Blacks che hanno vestito per l’ultima volta la maglia della Nuova Zelanda.
In campo scenderanno anche Benetton Treviso e Zebre Rugby Club per lo United Rugby Championship: i veneti voleranno ad Edimburgo, mentre gli emiliani ospiteranno a Parma i gallesi degli Ospreys. Nelle prime sei gare del torneo, la Benetton Treviso ha raccolto 13 punti e si trova in undicesima posizione in classifica, mentre Parma occupa l’ultimo gradino con 7 punti raccolti sino ad oggi. Entrambe le gare prenderanno il via alle ore 20:35.
Serie A Elite, domani il Derby d’Italia tra Padova e Rovigo
Grande attesa per il Derby d’Italia che metterà di fronte Rugby Petrarca e Femi-CZ Rugby Rovigo. Oltre alla rivalità tra le due società, il match promette spettacolo considerata la loro posizione in classifica: Padova si trova al momento al secondo posto con una lunghezza di vantaggio proprio su Rovigo ed a meno tre dalla capolista Rugby Viadana 1970, ad oggi a punteggio pieno ed in campo domenica per la sfida contro HBS Colorno.