Mancata due anni fa, in merito alla Regina Elisabetta spunta un’indiscrezione clamorosa riguardante il suo decesso: dopo molto tempo viene a galla una verità inaspettata.
Era l’8 settembre 2022 quando la Regina Elisabetta è andata oltre il velo, lasciando un vuoto indelebile. Sovrana più longeva della storia, ancora oggi il suo ricordo è indelebile: sono passati più di due anni dal suo decesso, ma il dolore per questa perdita è ancora vivo in tutta la famiglia reale inglese e in tantissimi sudditi. A distanza di tutto questo tempo dalla morte della Sovrana emerge un retroscena inaspettato sulle ragioni della sua scomparsa. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Royal family inglese: tra luci e ombre, emerge un retroscena inaspettato
Lo scorso 14 novembre Re Carlo ha spento 76 candeline. Non è stato affatto un anno semplice per il Re, ritrovatosi ad affrontare un tumore, con cui lotta dallo scorso gennaio, come anche la nuora Kate Middleton. Questo compleanno è stato per Carlo molto sottotono, visto che è super preso dagli impegni ufficiali e dalle cure.
In questi giorni si è parlato molto del Re vista la ricorrenza e in generale della famiglia reale, portando a galla un retroscena inaspettato riguardante Elisabetta. In merito alla Sovrana una bugia sarebbe stata diffusa negli ultimi anni: a svelare questo colpo di scena è Caprarica, esperto di royal family, nell’ambito di un’intervista ai microfoni di Myrta Merlino.
Regina Elisabetta, la verità sconcertante sul suo decesso
Caprica ha raccontato di recente come la corona inglese sia fatta di luci e ombre: negli anni le bugie sono dilagate e molte verità sono state omesse. Tra queste l’esperto ne ha svelato una di recente sul conto della Regina Elisabetta e il suo decesso. Alla guida del trono per 70 anni, secondo la versione ufficiale diffusa dalla monarchia la Sovrana è mancata per via della vecchiaia, ma questa non sarebbe la verità.
In realtà è stato un mieloma di lunga durata a spegnerla: la famiglia reale inglese avrebbe tenuta nascosta la malattia per evitare di finire nel vortice dei media e di essere sotto pressione dalla stampa e dai sudditi desiderosi di avere costanti aggiornamenti sul suo stato. Nel caso di Kate e Carlo è stato, invece, impossibile non svelare i loro carcinomi, in quanto sono stati costretti ad allontanarsi dagli impegni ufficiali per un bel po’. Soprattutto la Middleton, che ha affrontato cicli di chemioterapia e dopo la guarigione si è dovuta dedicare a un lungo periodo di riposo e recupero (scopri qui dei consigli per prenderci cura della tua salute).