Ragazzina morta al circolo rugby: le cause sono un mistero

Una ragazzina di 14 anni, nella serata di venerdì scorso, si è sentita male mentre si trovava in un circolo di rugby: a nulla è servita la corsa in ospedale, è morta poche ore dopo.

Campo rugby
Campo di rugby (Tivolirugby.it)

Un vero e proprio dramma quello che si è consumato nella serata di venerdì ad Ammanford, cittadina nel Galles meridionale, dove una ragazzina di soli 14 anni è morta improvvisamente dopo aver accusato un malore mentre si trovava in un club di rugby.

I presenti hanno subito allertato i soccorsi che si sono tempestivamente precipitati sul posto avviando le manovre di rianimazione. L’adolescente è stata poi caricata a bordo dell’eliambulanza e trasportata d’urgenza presso un ospedale della zona. Qui, purtroppo, i medici non hanno potuto far nulla per salvarle la vita. Al mattino seguente è stata dichiarata la morte. Sul caso è stata aperta un’indagine dalla polizia che sta cercando di ricostruire l’accaduto.

Galles, si sente male in un campo di rubgy: muore ragazzina di soli 14 anni

Ambulanza
Ambulanza (Tivolirugby.it)

Aveva solo 14 anni la ragazzina deceduta improvvisamente nella mattinata di sabato scorso, 16 novembre, in un ospedale del Galles, nel Regno Unito, dove era stata trasportata qualche ora prima.

La giovane, di cui non sono state rese note le generalità, secondo quanto ricostruito, come riportano diverse fonti locali tra cui The Sun, nella serata di venerdì, si trovava presso il club di rugby di Ammanford, quando, intorno alle 21:55, si sarebbe sentita male. Chi si trovava presso l’impianto, senza esitare, ha soccorso la 14enne ed lanciato l’allarme chiedendo l’intervento dei sanitari.

Pochi minuti e sul posto sono intervenuti i medici a bordo di un’ambulanza. Considerata la gravità della situazione, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso. I soccorritori hanno provato a rianimare l’adolescente che è stata poi elitrasportata d’urgenza in ospedale, dove sarebbe arrivata in condizioni critiche. I medici hanno fatto il possibile, ma qualche ora dopo il ricovero, al mattino seguente, è stato dichiarato il decesso. Ogni sforzo non ha dato l’esito sperato.

Avviata un’indagine dalla polizia

Dopo la morte della 14enne, la polizia di Dyfed Powys ha avviato un’indagine effettuando gli accertamenti sul posto per determinare cosa abbia provocato il decesso che, al momento, viene ritenuto come “inspiegabile”. Le cause della morte non sono state accertate. A confermarlo, riporta sempre The Sun, le stesse autorità locali. Il fascicolo è stato già trasmesso al medico legale che nei prossimi giorni potrebbe essere incaricato di effettuare l’autopsia.

In segno di lutto la squadra locale di rugby, l’Amman United Rugby Football Club, ha deciso di rinviare tutte le partite in programma nel fine settimana ed ha espresso il proprio cordoglio alla famiglia dell’adolescente scomparsa, come ha fatto la polizia locale che ha voluto esprimere vicinanza ai familiari.

Gestione cookie