Una recente apparizione di Pippo Baudo fa preoccupare tutti. Come sta oggi il noto volto televisivo siciliano e perché ha fatto ricorso alla carrozzina.
Pippo Baudo non fa più parte della televisione da tempo. A 88 anni lui oggi fa tutt’altro, anche se saltuariamente capita di vederlo ospite in qualche trasmissione, rigorosamente della Rai. Il siciliano originario di Militello In Val di Catania è stato un caposaldo della Tv di Stato per decenni e decenni, sin dai primi anni Sessanta.
Nel corso della sua lunghissima carriera, Pippo Baudo ha anche avuto qualche parentesi in Mediaset. Ma si era trattata di una esperienza poco fortunata, a differenza di altri suoi colleghi illustri come Raimondo Vianello e Sandra Mondaini.
Come è facile immaginare, alla sua età ormai Pippo Baudo è costretto a convivere con degli acciacchi anche importanti. Qualche mese fa è capitato di vederlo in sedia a rotelle prendere parte alla festa di compleanno di Pier Francesco Pingitore, un altro “giovanotto” che i 90 anni li ha compiuti in quella circostanza.
Vedere Pippo Baudo in carrozzina aveva suscitato commenti di forte preoccupazione riguardo a quelle che sono le sue condizioni di salute. Tanti erano stati i messaggi social scritti dagli utenti. Si era persino parlato di malattie gravi e di quanto di peggio ci potesse essere.
Dove vive attualmente Pippo Baudo?
Il diretto interessato però aveva smentito tutto quanto, dicendo di stare benissimo. Al netto di qualche problemino fisico legato per l’appunto all’età. Il fatto di stare in sedia a rotelle era dovuto ad un fastidio al ginocchio che gli rendeva difficile camminare in maniera corretta.
La cosa risale alla fine dello scorso mese di settembre, con il tredici volte presentatore del Festival di Sanremo comunque sorridente. Valeria Marini, che era tra gli invitati assieme a tante altre stelle del Bagaglino, del quale Pingitore è il fondatore, aveva detto di averlo trovato bene.
La testa funziona alla grande, e non potrebbe essere altrimenti visto che Pippo Baudo è sempre stato anche un uomo di cultura, abituato a leggere tanto. Attività che tiene costantemente in moto la materia grigia. Per fortuna quindi lui sta bene e vive tranquillo nella sua casa di Roma. A lui si ispira Carlo Conti per quello che sarà il Festival di Sanremo 2025.
Il fiorentino sarà il conduttore ed il direttore artistico della prossima edizione della kermesse canora in terra ligure, ed anche di quella del 2026. Conti ha affermato in tutto e per tutto che Baudo gli farà da guida ideale allo scopo di potere realizzare un Festival di Sanremo che possa essere il più privo di sbavature possibile.
E che possa rivelarsi un successo al pari degli ultimi cinque Festival, targati Amadeus. Il quale non sta andando molto bene su NOVE, con Warner Bros. Tornando a Pippo, lui in carriera ha fatto davvero di tutto e di più (come recitava un vecchio slogan proprio della Rai). In tanti lo ricordano anche a “Domenica in”, a “Fantastico” ed in diversi altri varietà molto seguiti.