Vuoi avere una pancia piatta? Scopriamo insieme quanti addominali fare al giorno per raggiungere risultati da sogno.
Ormai ci siamo: stiamo per entrare nel periodo più magico dell’anno. Le festività natalizie fanno sicuramente sognare tutti: da grandi a piccini, la stragrande maggioranza delle persone vive questo momento con grande gioia e felicità. Le grandi abbuffate, tuttavia, rappresentano sicuramente un pericolo per la linea: la volontà di restare in forma dovrebbe essere piuttosto alta. C’è una parte del corpo che viene continuamente lavorata sia chi frequenta quotidianamente le palestre che da chi opta per workout casalinghi: stiamo parlando ovviamente quella che ricomprende gli addominali.
Si parla anche di pancia piatta: l’obiettivo sarebbe quello di eliminare tutto il grasso adiposo e di fare un figurone con un ventre ben allenato. Ma quanti addominali fare al giorno per poter sfoderare un fisico da paura? Prima di capire bene la risposta, vi diciamo che serve comunque una sana alimentazione: inutile fare un workout esplosivo per poi vanificare il tutto con eccessi a tavola e con il consumo di cibi non adatti ad un fisico da paura. Altra cosa: gli esercizi che stiamo per mostrarvi, non fanno scomparire il grasso in eccesso ma possono però ridurlo: i risultati saranno sempre straordinari ed intriganti (addominali d’acciaio, qui per scoprire l’esercizio giusto da inserire nel proprio workout. .
Pancia piatta, quanti addominali fare al giorno: risultati spettacolari
Stabilire con esattezza quanti addominali fare in un giorno non è sicuramente semplice: per raggiungere risultati ottimali, serve combinare una serie di fattori in cui gioca un ruolo importante anche la genetica. Durante la settimana, tuttavia, serve avere un programma fantastico che vada dal lunedì al sabato: ricordate che gli addominali vengono allenati e coinvolti anche in esercizi che servono per altre zone del corpo. Esercizi come il crunch, il crunch inverso o il sit-up non possono assolutamente mancare: provare a fare 3 o 4 serie da 20-30 ripetizioni: ricordate di aggiungere un riposo di almeno 30 secondi tra le varie ripetizioni. Sconsigliato anche il riposo lungo: il rischio di non avere muscoli attivi è veramente troppo alto.
Per esercizi più complessi come l’AB whell o il dragon fly, gli esperti consigliano 4-5 serie da 6-10 ripetizioni a seconda del vostro stato fisico. Per la domenica, potete fare qualche esercizio a corpo libero senza utilizzare strumenti complessi. Via libera ad un workout che preveda 100 addominali per modalità e 100 per una modalità più complessa. Prima di concludere l’articolo, vi ricordiamo un altro consiglio: inutile sforzarsi ogni giorno e fare workout tosti ogni 24 ore: ricordatevi che anche il riposo può avere un ruolo molto importante (qual è il giorno migliore per pesarsi? Risposta inaspettata).