Novità Amazon, arriva la consegna non urgente: di cosa si tratta, e perché ti consentirà di risparmiare parecchio
Nessuno di noi, in un momento storico come quello corrente, potrebbe esimersi dal pagamento di Amazon Prime. Questa funzione messa a disposizione da Amazon ci consente di beneficiare di una spedizione più rapida (da uno a tre giorni lavorativi) per la stragrande maggioranza degli acquisti che effettuiamo tramite la piattaforma.
Un servizio che più comodo non potrebbe essere, specie agli occhi di coloro che, su Amazon, acquistano praticamente tutto. Che si tratti di articoli per la casa, prodotti per la cura della persona, e persino di regali di Natale a sfondo culinario – quali questi squisiti 11 panettoni vegani -, la moda di fare compere online parrebbe destinata a non esaurirsi tanto presto.
Se ritieni di essere tra le persone che fanno shopping compulsivo tramite e-commerce, la novità lanciata da Amazon potrebbe fare al caso tuo. Hai mai sentito parlare, nella fattispecie, dell’opzione “consegna non urgente”? Ti sveliamo di cosa si tratta, e perché potrebbe farti risparmiare parecchio.
Sei davvero convinto che tutti gli acquisti che fai tramite Amazon ti servano nell’immediato? O meglio, che la catena operante nella grande distribuzione debba necessariamente consegnarteli entro massimo un paio di giorni, come vuole la prassi di Amazon Prime?
Parlando con franchezza, la risposta non potrebbe che essere “no”. Non tutte le cose che acquistiamo compulsivamente, di fatto, devono arrivarci nel giro di 48 ore. Proprio per questo motivo, la multinazionale fondata da Jeff Bezos ha introdotto un’importante novità: la possibilità, cioè, di flaggare l’opzione “consegna non urgente” al momento dell’acquisto.
Si tratta, a tutti gli effetti, di un favore che stareste facendo ad Amazon in veste di clienti. In questo modo, l’azienda potrà infatti permettersi di rallentare i ritmi dei centri logistici e di consegnare, prima, i prodotti che hanno la priorità, seguiti da quelli per i quali la consegna è, appunto, non urgente.
Non dovete pensare, però, che Amazon non si sdebiti per questo favore che gli stareste facendo. In cambio, infatti, ricevereste un beneficio non da poco, che non vedrete l’ora di testare con i vostri occhi, non appena ve lo sveleremo.
Se deciderete di flaggare l’opzione “consegna non urgente” e di attendere qualche giorno in più, Amazon troverà il modo di sdebitarsi con voi. In che modo, vi starete chiedendo. Semplicemente, applicando uno sconto sui prodotti che intendete acquistare.
Anche laddove gli oggetti fossero già scontati, il gigante della grande distribuzione provvederà ad applicare un’ulteriore scontistica e a “restituirvi” il favore che gli farete, garantendo alla catena di rallentare i propri ritmi e di concedersi del respiro, tra una spedizione prioritaria e l’altra.
“Mare Fuori 5” sta per andare in onda per la gioia dei suoi innumerevoli fan:…
L’attore Chris Hemsworth, interprete del Thor della Marvel, svela il suo allenamento cardio: il super…
Licenziamento immediato e sedile affidato ad un altro pilota, figlio d'arte. La decisione di una…
È arrivato il momento di dire addio per sempre all'odore di muffa nella tua lavatrice:…
Carlo Conti ha finalmente annunciato chi saranno i 30 big in gara. Qual è stata…
Ballando con le Stelle, c'è qualcosa che si nasconde dietro l'abbandono improvviso di Mariotto? Ce lo…