Natale 2024, quanto costa il panettone di Cannavacciuolo: cifra stupefacente

L’offerta di dolci per il Natale 2024 arriva anche da Cannavacciuolo, ma le cifre sono un po’ alte; ecco tutti i dettagli dei prodotti del famoso chef.

Il Natale per questo 2024 si sta avvicinando molto velocemente. È sicuramente tempo di regali, di cene organizzate con i colleghi di lavoro, con i parenti, i conoscenti e chi più ne ha più ne metta. D’obbligo portare qualcosa, magari proprio uno dei dolci tipici della tradizione natalizia. Volete stupire tutti e portare il panettone dello chef Cannavacciuolo? Allora dovete sapere quanto costa e non è una cifra per tutti.

Panettone di Cannavacciuolo
Cannavacciuolo che controllo il panettone (tivolirugby.it)

Anche gli chef più famosi della televisione hanno dato il loro contributo per Natale. Alcuni di loro hanno collaborato con i maggiori produttori di panettone e pandoro e hanno realizzato una nuova versione del dolce tipico di Natale. Offre la sua versione anche Antonino Cannavacciuolo con una serie di alternative sul panettone e sul pandoro.

Il panettone di Antonino Canavacciuolo: quanto costa?

La tradizione delle feste natalizie vuole la classica contrapposizione tra il panettone ed il pandoro. Il primo arriva da Milano, il secondo da Verona e ogni anno compaiono sugli scaffali dei supermercati. Ormai sono dolci tipici di Natale e ogni persona ha la sua preferenza in merito. Ci sono diverse versioni anche nelle produzioni industriali, ma spesso ci si rivolge alla produzione artigianale che ha quella qualità in più.

Uno degli chef che propone la sua produzione, sua e del suo team naturalmente, è Antonino Cannavacciuolo. Lo chef si è aggiudicato 9 stelle Michelin nella sua carriera. Oltre ad essere un cuoco e un famoso personaggio televisivo, è anche un imprenditore di successo.

Panettone mostrato da uno chef
Panettone a metà (tivolirugby.it)

Antonino Cannavacciuolo ha anche un sito online dove mette in vendita le sue creazioni. Per Natale, ovviamente, ci sono le sue versioni di pandoro e panettone. Molte persone affezionate a lui vorranno prendere qualcosa, ma la cifra non è come quella che si vede al supermercato, naturalmente.

Pandoro e Panettone di Antonino Cannavacciuolo: i prezzi nel suo sito per Natale 2024

Il Natale sta per arrivare ed è arrivato anche il momento di curiosare online su che cosa si può prendere. Se noi andiamo sullo shop dello chef napoletano, possiamo vedere subito in vetrina i prodotti delle feste con una descrizione molto incisiva “Natale artigianale”.

Per prima cosa troviamo il pandoro. Una novità per il Laboratorio Cannavacciuolo del 2024. Questo prodotto costa ben 39 euro. Nella spiegazione, ciò che lo distingue da quelli classici è lo zucchero a velo con vere bacche di vaniglia, ma anche l’impasto ha ovviamente la mano dello chef.

Panettone a Natale
Panettone a Natale (tivolirugby.it)

Soffermandoci, poi, sul panettone, ci sono diverse versioni. Il Panettone Vesuvio con albicocca e zenzero costa 48 euro, il panettone senza canditi al pistacchio costa 68 euro, mentre il panettone senza canditi al caramello costa 55 euro. In queste ultime due versioni, novità assolute, c’è una sac a poche per mettere sulle varie fette il pistacchio o il caramello.

Poi, così come l’anno scorso, le proposte sono: panettone al limoncello e panettone al gianduia (53 euro), panettone alla Melannurca Campana IGP (58 euro). Il tutto non si ferma qui, però. Lo chef ha anche delle proposte oltre i due dolci natalizi.

I prodotti di Cannavacciuolo

Dunque, abbiamo visto pandoro e panettone, nelle varie versioni, con i loro prezzi non proprio per tutti. Lo chef, però, ha anche qualche altra idea da mettere sotto l’albero di Natale. Ha pensato a proporre il torrone a 16 euro e poi una scatola regalo con varie “tentazioni di cioccolato” al costo di 39 euro.

 

Gestione cookie