A Natale tutti devono essere felici: ecco 11 panettoni vegani dal sapore unico che si possono acquistare anche online
Se quest’anno desideri un panettone che rispetti la tua scelta vegana senza rinunciare al sapore della tradizione, ci sono numerose opzioni di qualità disponibili. Dalla pasticceria artigianale ai laboratori dolciari più creativi, Natale 2024 offre una selezione di panettoni vegani. Questi promettono di soddisfare anche i palati più esigenti. C’è il Panettone vegano di Pasticceria Andreoletti. Questa pasticceria propone un panettone vegano realizzato con lievito madre e ingredienti di origine vegetale. Può essere conservato per 40 giorni e viene venduto al prezzo di 25 euro. Disponibile anche online.
Un’altra proposta interessante arriva dal laboratorio siciliano Bottega27, che ripropone il panettone tradizionale in chiave vegana. Il “Panvegone” è preparato dalla pasticciera Luce Pennisi e si può ordinare a partire dal 2 dicembre. Il prezzo è di 34,90 euro. Olivieri, storica pasticceria che dal 1882 propone lievitati di alta qualità, presenta il suo “Dolce di Natale Vegan”. Il prezzo di questo lievitato di tradizione artigianale è di 29,00 euro.
Lo chef Antonino Cannavacciuolo propone la sua Stella di Natale vegana. È realizzato con un impasto arricchito da cioccolato, cubetti di pera, mandorle e gocce di cioccolato. Il suo costo è di €43,00.
Fraccaro, conosciuto per la qualità dei suoi lievitati, presenta il “Pandolce” vegano, realizzato con lievito madre e senza ingredienti di origine animale. Ha 48 ore di lievitazione ed è anche senza glutine. Il suo costo è 25 euro. Sciara, azienda siciliana specializzata nel pistacchio di Bronte, offre un panettone vegano arricchito con olio d’oliva e privo di uvetta e canditi. Il dolce è accompagnato da una copertura al cioccolato. Il prezzo è di 28,90 euro.
I migliori panettoni vegani del 2024
Biscottificio Guerra propone una versione vegana del panettone, chiamata “Pane-Veg”, mentre
Vergani, propone anche una versione vegana. Il prezzo è di 16,90 euro. La bakery romana Julietta, specializzata in dolci vegani, offre un panettone che si distingue per l’uso di farine di mandorle, ceci e mais. È venduto a 35 euro.
Chiostro di Saronno, noto per i suoi amaretti, propone un dolce vegano realizzato con farina di farro e gocce di cioccolato vegano. Ha un costo di 26,70 euro. Per un tocco più giocoso, Brutti ma Buoni, un forno marchigiano, presenta il suo “Panbruttone”, una versione vegana del panettone tradizionale.Questo dolce può essere acquistato direttamente dal forno, al prezzo di 35 euro.