Milly Carlucci, duro scontro con il “Il Volo”: Cosa è successo? E perché tutti ne parlano sul web?
Un sabato televisivo semplicemente scoppiettante che ha infiammato la prima serata di Rai Uno. L’artefice di questo ovviamente non può che essere Ballando con le Stelle, il programma di Milly Carlucci prossimo alla finalissima. I concorrenti rimasti in gara sono pronti a disputarla e si stanno preparando con ore ed ore di allenamenti. Reduci chiaramente da una semifinale alquanto vibrante e che ha registrato un un boom di ascolti. Il sabato sera è da sempre una grande competizione negli ascolti televisivi.
Ed il 14 dicembre è stato precisamente un confronto tra Ballando con le stelle ed il concerto del Volo, Tutti per uno. Milly Carlucci ha presentato la semifinale, segnata dall’uscita dai giochi di Francesco Paolantoni ed Anastasia Kuzmina e dal ritorno di Guilliermo Mariotto; un’occasione per spiegare le ragioni del suo gesto estremo di abbandonare lo studio durante la messa in onda. Il chiacchierato giurato ha chiesto scusa e tutto è tornato alla normalità, sebbene questa scelta non sia stata molto accettata. Almeno questo è quanto si legge sui social.
Intanto su Canale 5 è stato trasmesso l’evento musicale del Volo, il trio che ha celebrato i 15 anni di carriera nonostante la giovane età, in uno degli scenari italiani più belli per chi fa musica: l’Arena di Verona. Un live toccante e che ha fatto innamorare ancora una volta il suo pubblico, sia quello ivi presente che i telespettatori. Ma ha conquistato il pubblico del sabato sera, la Rai o Mediaset? La scelta, a detta di molti, è stata veramente ardua.
Nella sfida ha vinto Ballando con le Stelle, quindi Rai 1 – Mediaset 0. Sarà stato forse il clamore mediatico scatenato dal caso Mariotto ad aiutare a pompare un pochino gli ascolti della semifinale? Al di là di ogni considerazione soggettiva, un dato c’è e quello va considerato. Lo showdance infatti ha registrato un picco di 4.204.000 telespettatori con il 23,6% di Share nel segmento iniziale Tutti in pista, poi scesso a 3.666.000 con il 29,1% di share nella fascia dalle 9:30 alle 01:30. Per quanto riguarda invece Canale 5 la replica del concerto ha ottenuto il 14% di share con 1.941.000 di telespettatori, ridotti quasi ad un terzo durante l’After Show di 5 minuti che ha attirato 640.000 spettatori scendendo ad uno share pari al 8,8%.
Numeri ridotti su Rai 2: SWAT è stato seguito da 626.000 telespettatori, quindi con un 3,7% di share, mentre su Italia 1 Sonic 2: Il film ha totalizzato 786.000 spettatori con il 4,9% di Share. Infine su Rai 3 Sapiens – un solo pianeta ha coinvolto 626.000 spettatori con uno share di 3,9%, peggio la presentazione iniziale con 499.000 telespettatori.
Su Rete4 la proiezione di un cult della commedia italiana, Il Ragazzo di Campagna totalizza 819.000 spettatori, 4.9% di share, un successo considerando la pellicola non proprio freschissima. Su La7 In Altre Parole conquista 950.000 spettatori con il 5.5%. Completano l’appello del sabato sera, Tv8, dove la sua 4 Ristoranti ha coinvolto 384.000 spettatori (2.3%) e sul Nove Il Segreto di Natale ha tenuto incolatti 360.000 spettatori con il 2,1%. Sicuramente tutti coloro i quali attendono con forte trepidazione l’arrivo delle festività natalizie.
Gran parte della popolazione consuma pane bianco di frequente, anche ogni giorno, ma quali effetti…
Flavio Insinna, fan in ansia per lui: la grave malattia e la pesante denuncia del…
Uno dei prodotti da forno più venduti nella catena di supermercati Lidl, nonché uno dei…
L'ex infermiera di Michael Schumacher accusata di aver ricattato la famiglia del campione per le…
Royal Family, Kate Middleton furiosa: William beccato con la celebre attrice dandosi alla pazza gioia…
La app di messaggistica è in continuo aggiornamento ed è pronta a svelare nuove funzionalità,…