Milly Carlucci ed il caos in Rai per quello che è successo nel suo programma. Rompe il silenzio e spiega come stanno le cose
Non c’è pace quest’anno per Milly Carlucci ed il suo Ballando con le Stelle. Il noto programma ha fatto parlare, forse come non mai, di sé e ancora ne vedremo delle belle. Prima le discussioni della Lucarelli e la Bruganelli, poi l’allontanamento di Madonia ed il ricambio di partner per la campionessa azzurra Federica Pellegrini ed ora un altro capitolo che sembra essere ancora più ampio e spinoso di quelli precedenti.
A far parlare e discutere al momento è Guillermo Mariotto che nell’ultima puntata del talent show di Rai 1 ha abbandonato la diretta senza preavviso. E se questo non era sufficiente è stato anche accusato di molestie nei confronti di un ballerino. Un vero caos, non solo mediatico, per il quale la padrona di casa ha deciso di rompere il silenzio.
Milly Carlucci ed il caso Mariotto
Non è da lei alimentare polemiche, ma questa volta Milly Carlucci ha voluto chiarire le cose parlando al Corriere della Sera e rompendo il silenzio sul caso Mariotto. La conduttrice ha spiegato di essere rimasta “basita” nel momento in cui lo stilista ha abbandonato lo studio.
Ha pensato che si fosse sentito male o “che gli fosse successo un problema gravissimo in famiglia”. Milly è legata da grande affetto per lo storico giudice dal suo programma ma questo non giustifica l’accaduto che la conduttrice ha definito “molto grave”.
Lo stilista è unico, certo, ci ha sempre abituati a colpi di scena ma il comportamento avuto nell’ultima puntata di Ballando non è ammissibile ha precisato la Carlucci ricordando che “ha abbandonato lo studio di un programma importante di Rai1, non la mia festa di compleanno”.
Cosa succede ora?
“Nelle prossime ore dovremo parlare con la Rai e capire che fare” questa la posizione netta di Milly Carlucci sull’affaire Mariotto. Scopriremo dunque nella prossima puntata se lo stilista tornerà in giuria per la semifinale di sabato 14 dicembre oppure no.
La conduttrice ha spiegato che la Rai ha un codice di comportamento preciso e dunque sicuramente il personaggio televisivo dovrà dare delle spiegazioni e chiarire quello che ha fatto.
“La libertà di movimento ora è limitata – spiega la Carlucci – c’è un certo modo di comportarsi davanti al pubblico che va rispettato”. Insomma, Milly è stata chiara: c’è da parlare, chiarire e vagliare soprattutto in rispetto del pubblico che ha anni continua a premiare il suo programma del sabato sera.
La padrona di casa ammette di non aver ancora parlato con il giudice e così tramite le colonne del Corriere gli invia un messaggio: “Caro Guillermo, visto che mi dici che sono la tua seconda mamma, perché non mi hai ancora chiamata? Forse ha paura di essere sgridato”.
Le accuse di molestie
Milly Carlucci ha affrontato anche il tema spinoso che è salito agli onori della cronaca sulle presunte molestie che Mariotto avrebbe mosso nei confronti di un ballerino toccando le sue parti intime. Su questo la conduttrice non ha avuto dubbi e ha difeso lo stilista a spada tratta: “Ma lì è chiaro che avesse solo perso l’equilibrio, non scherziamo. Se ci fosse stato qualcosa di scorretto sarebbe subito esploso”.
La conduttrice ha specificato che è stato anche interpellato il diretto interessato, il ballerino Simone Iannuzzi che ha detto di non essersi accorto di nulla. Quando gli hanno fatto vedere il video, ha raccontato Milly, si è messo a ridere.