Lutto nel mondo del Rugby: chi era Christian, l’allenatore morto in un incidente a Tivoli

Pesantissimo lutto nel mondo del Rugby: chi era Christian, l’allenatore deceduto in un incidente a Tivoli.

Ci sono tragedie che lasciano continuamente le persone senza parole: in alcuni fatti, a perdere la vita sono le persone più brave del pianeta. Quando puoi vengono troncate giovani vite, lo sconforto si diffonde rapidamente tra la popolazione. In questa settimana di fine novembre, un giovane allenatore di Rugby è passato a miglior vita dopo un terribile incidente stradale. Conosciutissimo in tutto il Lazio, il 33enne lavorava in diversi centri sportivi e aveva una grandissima passione per la disciplina tanto simile al Football americano (non a caso era istruttore dello sport che si gioca con la palla ovale).

Il giovane allenatore ha perso la vita a causa di un drammatico impatto tra il suo Piaggio (acquistato appena una settimana prima) ed un camioncino. Numerosi i messaggi condivisi sui social network, tra ragazzi che lo hanno ricordato con parole molto emozionanti e società che hanno espresso solidarietà per una tragedia scioccante. Ma chi era Christian Salierno?

Chi era Christian Salierno, il giovane allenatore che ha perso la vita in un incidente a Tivoli

Lutto mondo rugby chi era giovane allenatore
Lutto dal mondo del rugby – Tivolirugby.it

Christian Salierno aveva appena 33 anni ed è morto nel pomeriggio di mercoledì 20 novembre dopo un terribile incidente stradale. L’allenatore del Tivoli Rugby era anche preparatore sportivo in diversi centri della zona e stava guidando il suo scooter Piaggio quando si è scontrato poi con un furgoncino. Sorte maledetta per il povero ragazzo che aveva acquistato il motorino appena una settimana fa. Nonostante la rapidità dei soccorsi, non c’è stato nulla da fare ed il 33enne è stato dichiarato morto. I due mezzi di trasporto sono stati sequestrati dalle Forze dell’ordine, che cercheranno di ricostruire le dinamiche per accertare responsabilità. Il 60enne alla guida del camioncino è stato poi sottoposto ai test alcolemici e tossicologici ed è risultato negativo ad entrambi. L’impatto è arrivato tra Tivoli e Guidonia Montecelio.

Ma chi era il giovane allenatore? Salierno, dopo un diploma preso all’Accademia di Belle Arti di Frosinone, si era trasferito a Tivoli per lavorare nel ramo che amava di più, quello dello sport. In questi anni, il giovane aveva lavorato al Benevento Rugby, al Ceccano Rugby ed infine a Tivoli. “La sua passione, la sua energia e la dedizione con cui trasmetteva i valori dello sport e del lavoro di squadra sono stati per noi e per i suoi allievi un esempio indelebile. La notizia ha colpito duramente l’intera Scuola Sportiva ELIS. Ci stringiamo attorno alla famiglia e agli amici di Christian, unendoci nel ricordo di una persona che ha lasciato un’impronta profonda nelle vite di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo“: questo il messaggio della Scuola sportiva ELIS.

Gestione cookie