Lucrezia Lando, ballerina e coreografa, non ha fatto parte del cast di Ballando con le Stelle: vediamo insieme che fine ha fatto
La ballerina e coreografa Lucrezia Lando per quest’anno ha lasciato a sorpresa il programma Ballando con le Stelle, in onda su Rai1, annunciando la sua decisione sui social con un post di saluto ai suoi fan affezionati. La scelta di Lucrezia ha di fatto spiazzato un pò tutti, lasciando in sospeso il suo futuro professionale.
La Lando infatti non ha condiviso con nessuno i suoi progetti per l’anno in corso, rimanendo molto enigmatica rispetto a ciò che intendeva fare durante questa stagione. L’addio al dance show della ballerina, nonostante la riconferma arrivata da Milly Carlucci e dalla produzione di Ballando, sembra avere avuto motivazioni più personali che professionali.
Lucrezia Lando
Lucrezia Lando, classe 1998, originaria di Bassano del Grappa in provincia di Vicenza, approda a Ballando con le Stelle nel 2018. Sin da bambina la sua passione per la danza la porta a studiare vari generi di ballo, spaziando dalla danza classica al latino americano. La sua bravura la porta da subito ad essere protagonista delle competizioni nazionali e internazionali, anche se non riesce ad entrare mai nella famosa scuola di Amici di Maria de Filippi.
La svolta con Ballando con le Stelle che invece le apre le porte e la scrittura come ballerina professionista tra i maestri di ballo nella tredicesima edizione del programma. Voluta fortemente da Milly Carlucci. Lucrezia spicca immediatamente per le sue doti carismatiche e si piazza con un ottimo terzo posto assieme al VIP modello e influencer Giaro Giarratana.
L’anno seguente in coppia addirittura con i due gemelli Kevin e Jonathan Sampaio e decisamente meno fortunata visto che risulteranno i primi eliminati dell’edizione del 2019. Nella terza stagione consecutiva Lucrezia si riscatta partecipando in coppia con Gilles Rocca e vincendo in un trionfo il programma nel 2020. Consensi e apprezzamenti di pubblico e critica la vedono confermata nelle due edizioni successive.
Lucrezia e Tano Siffredi
Nell’edizione del 2023 di Ballando con le Stelle Lucrezia Lando balla in coppia con Lorenzo Tano Siffredi, figlio del famosissimo e iconico pornodivo Rocco Siffredi. Tra i due si percepisce da subito una notevole sintonia che nel corso del programma sfocia in vero e proprio amore.
La complicità e l’intesa sono sotto gli occhi di tutti e i due non possono evitare di esprimere i loro sentimenti anche attraverso il ballo che li porta a conquistare il podio con un onorevole terzo posto nell’edizione di Ballando con le Stelle del 2023. La storia con Lorenzo si è consolidata nel tempo ed ora la coppia fa progetti serissimi per il loro futuro insieme contemplando anche la possibilità e la voglia di coronare il sogno di diventare genitori.
Le voci circolano ma nulla viene confermato per ora dai diretti interessati. Anche durante una loro ospitata da Caterina Balivo a “La Volta Buona”, la conduttrice ha cercato di capire cosa ci fosse di vero, ma Lucrezia e Lorenzo hanno glissato scherzandoci sopra.
Lucrezia oggi
Quando Lucrezia ha annunciato via social la sua intenzione di non fare parte del cast di Ballando con le Stelle 2024 ha dichiarato di avere in ballo un nuovo importante progetto senza però specificare quale. Forse in realtà non si tratta di progetti professionali ma personali e il sogno di formare una famiglia con il suo Lorenzo potrebbe essere il vero motivo dello stop da Ballando.