Sono nemiche giurate da due decenni e mezzo. Ed ora Loredana Lecciso ha sparato un colpo che fa molto rumore verso Romina Power. È la dichiarazione più rumorosa di sempre.
Loredana Lecciso è da venticinque anni la compagna di Al Bano. La felicità, il cantautore pugliese l’ha trovata con quest’ultima, che è anche sua corregionale e quasi conterranea. Infatti lui è originario di Cellino San Marco, in provincia di Brindisi, e lei di Lecce, con una distanza in linea d’aria di appena 33 chilometri scarsi.
In un quarto di secolo tante ne hanno vissute e provate, Al Bano e Loredana Lecciso. Oltre ai loro due figli Jasmine Carrisi ed Al Bano “Bido” Junior Carrisi, nati rispettivamente a giugno del 2001 e ad ottobre del 2002, la coppia ha vissuto anche alcuni bassi. Gli stacchetti danzerini di lei con la gemella Raffaella non piacevano affatto a lui.
Con il passare del tempo, Loredana Lecciso (che con Raffaella fu anche velina di Striscia la Notizia sempre nei primi anni Duemila, n.d.r.) ha messo da parte le sue velleità di farsi strada nel mondo dello spettacolo. Ma resta sempre un personaggio pubblico, e dei più amati.
Il fatto di mostrare devozione, rispetto e comprensione nei confronti di Al Bano (e di ricevere da lui la stessa cosa) e di avere riempito il vuoto sentimentale causato dall’addio del Carrisi a Romina Power hanno fatto si che, con il trascorrere del tempo, la Lecciso finisse con l’essere ammirata dall’opinione pubblica. Di pazienza però non ce n’è mai stati – e la cosa è reciproca – nei confronti proprio di Romina.
Loredana Lecciso e Romina Power, le parole clamorose della compagna di Al Bano
Quando ci sono degli ex e le loro nuove frequentazioni, è difficile che chi c’è stato prima vada d’accordo con chi c’è adesso. Questo è proprio quanto è sempre accaduto tra le due donne. E la Lecciso ha dichiarato di essersi fatta da parte in qualche occasione per non far soffrire Al Bano. Avvenne ad esempio in occasione di una celebrazione per la carriera di lui, con tanto di speciale in televisione.
C’era Romina, e non c’era Loredana. Nonostante quest’ultima abbia dichiarato pure in qualche circostanza che è lei il presente ed il futuro di Al Bano, e che altri “si mettevano di mezzo”. I riferimenti a Romina sembravano alquanto evidenti. La Lecciso ha anche ammesso di essere stata molto gelosa.
Ora però è arrivato il tempo di fare la pace, di mettere da parte ogni incomprensione e di mettere su una famiglia allargata. Anche i rispettivi figli sembrano andare d’accordo tra loro. Ad esempio Romina Jr, ultima dei quattro figli di Al Bano e Romina, e Jasmine Carrisi, sono molto amiche.
Questa dichiarazione sul voler seppellire l’ascia di guerra è giunta per bocca della stessa Loredana Lecciso a “Storie di Donne al bivio”, su Rai 2. La puntata andrà in onda il prossimo 27 dicembre. Ed al Corriere della Sera, la Lecciso ha anche parlato del dispiacere di dovere vedere Al Bano andare spesso in tribunale, rinunciando a stare con lei e con i loro bimbi.
C’era grande tensione, per diversi motivi. Per fortuna ora non più così. E questa è una bellissima notizia che allieterà il dispiacere per Al Bano di essere stato di nuovo scartato dal Festival Sanremo. Carlo Conti non ha preso in considerazione nessuno dei tre brani inviatigli dall’artista brindisino.