Un nome, una garanzia: da Lidl c’è un brand che sa come tenere a bada la concorrenza di altri marchi più famosi, ed i prezzi sono anche più bassi.
Lidl è ormai un sinonimo di qualità, che niente ha da invidiare alle grandi catene del campo della Grande Distribuzione Organizzata. Il divario che una volta c’era tra supermercato e discount oggi di fatto non esiste più. E la catena tedesca, che rappresenta una presenza fissa da oltre trent’anni in Italia, ne è una lampante dimostrazione.
Da Lidl, così come in altre catene di discount, ci sono delle linee esclusive dei più disparati prodotti. Alimentari in primis, ma non solo. E la loro qualità è attestata dai tanti commenti positivi sui social da parte di chi se ne è avvalso, oltre che dalla presenza di testimonial d’eccezione.
Ad esempio, Arnold Schwarzenegger che dal 2023 presta il suo volto per reclamizzare i prodotti Parkside. Questa e SilverCrest sono le aziende che producono macchinari, elettrodomestici ed accessori elettronici rispettivamente per il faidate e per la cucina.
Ma c’è un altro marchio esclusivo di Lidl che ha raccolto consenti a non finire. Addirittura in alcuni test sulla qualità lo stesso si è posizionato al di sopra di brand più famosi e pubblicizzati. Grazie in particolare ad un suo prodotto che costa ampiamente al di sotto dei cinque euro.
Lidl, tra le offerte migliori ci sono quelle del suo marchio esclusivo
Il marchio per Lidl in questione è quello di Cien. Questa è una azienda spagnola che realizza articoli di cura per il corpo e di cosmetica. Una delle sue creme antirughe costa sui 2,99 euro e ha primeggiato nelle graduatorie di salubrità, qualità e convenienza.
In ogni punto vendita Lidl è possibile trovare uno spazio in cui si trovano gli articoli a firma Cien. Della quale si distinguono in positivo pure l’olio anticellulite alla betulla, la crema per il corpo setificante ed altro ancora. A sua volta poi, Cien è “vidimata” da un’altra società incaricata di verificare il buono stato e la qualità dei prodotti della sua linea.
Quest’altro soggetto è rappresentato da Natrue, che opera sin dall’ormai lontano 2007 e che ha base in Belgio. Ad essa sono correlate svariate altre aziende del campo della cosmesi. Lo scopo di Natrue è quello di promuovere la realizzazione e la distribuzione di prodotti per la cura della persona che utilizzino il più possibile dei metodi di concepimento biologici ed ecosostenibili.
E senz’altro Cien occupa uno spazio di rilievo all’interno delle strategie di mercato di Lidl. Che ormai sa come fare per rivaleggiare con supermercati, ipermercati e con i grossi nomi che appartengono a questo settore. Il fatto di essere un discount ma di comportarsi nell’ambito della selezione proposta come un supermercato, fa di Lidl una delle scelte più vantaggiose che ci siano.
Lì i prezzi sono inferiori e la qualità non manca. Principio che vale anche per altri soggetti nel novero dei discount. E Lidl è anche in continua espansione nel nostro Paese, con l’apertura di nuovi punti vendita che creano opportunità di lavoro e stabilità economica.