Lidl apre in città: la catena continua ad espandersi e a conquistare l’Italia. Vi presentiamo il nuovo punto vendita che già sta facendo discutere i clienti. Scopriamo perché si parla di modello da seguire anche per il futuro.
Non si ferma l’ascesa sul territorio italiano di Lidl, la catena di supermercati di origine tedesca, che ormai da anni ha conquistato l’Europa a suon di prezzi concorrenziali ed offerte imbattibili dedicate ai clienti tutto l’anno. Nelle ultime settimane infatti sono arrivate nuove aperture, alcune delle quali strategiche ed importanti.
Tra queste possiamo sicuramente annoverarne una speciale, che rappresenta un passo importante che la multinazionale ha confermato anche in questo periodo finale del 2024: non solo cura per i dettagli e per il cliente ma anche occhio alla sostenibilità ed all’ambiente.
Parliamo del nuovo punto vendita Lidl di Via Sclavons 229 a Cordenons (Pordenone), che per tanti non è solo un supermercato ma un vero e proprio segnale di cambiamento per l’intera comunità. A 26 anni dall’inaugurazione del vecchio punto vendita di via Goetta, l’azienda ha deciso di dare una nuova forma alla sua presenza sul territorio.
Con oltre 1.300 metri quadri di superficie, LIDL ha creato un ambiente che non solo soddisfa le esigenze dei clienti, ma punta anche a ridefinire gli standard di sostenibilità e design. Ma cosa rende speciale questo nuovo supermercato? L’attenzione ai dettagli è evidente fin dall’esterno, dove un’area verde accoglie i visitatori e offre uno spazio che va oltre la semplice spesa.
All’interno i clienti trovano un luogo pensato per migliorare l’esperienza d’acquisto: ampie vetrate lasciano entrare la luce naturale, creando un’atmosfera accogliente e piacevole. Ogni elemento, dalle luci LED al parcheggio con colonnine per la ricarica di veicoli elettrici, è stato progettato per ridurre l’impatto ambientale.
L’impegno verso l’ecologia è evidente anche nella certificazione energetica A4 dell’edificio, un risultato che pochi possono vantare. Con un impianto fotovoltaico da 225 kW e l’uso esclusivo di energia rinnovabile, Lidl dimostra che un grande marchio può contribuire attivamente alla lotta contro il cambiamento climatico (qui potere approfondire un’offerta speciale di LIDL).
Ma non si tratta solo di sostenibilità ambientale. Lidl ha deciso di investire nelle persone, ampliando il proprio team locale con cinque nuovi collaboratori, un segno tangibile del suo impegno verso l’occupazione e la crescita del territorio, elementi che rappresentano la base per il successo imprenditoriale.
Grande entusiasmo all’inaugurazione, con i clienti che insieme alle istituzioni locali hanno preso visione del nuovo supermercato e soprattutto delle tante novità che contribuiranno a rendere ancora più apprezzata questa realtà sul territorio.
Il programma “Oltre il Carrello – Lidl contro lo spreco” è un altro esempio di come l’azienda stia facendo la differenza. Collaborando con il Banco Alimentare, Lidl dona le eccedenze alimentari, contribuendo a ridurre lo spreco di cibo.
Dal 2017, questa iniziativa ha permesso di recuperare oltre 46.000 tonnellate di alimenti, trasformandoli in 92 milioni di pasti per chi ne ha bisogno.
L’attenzione verso il sociale non si ferma qui: infatti con il Panettone Solidale, Lidl supporta la Croce Rossa Italiana, finanziando progetti per le persone più vulnerabili e bisognose.
Ogni acquisto non è solo un gesto quotidiano, ma una scelta che aiuta a fare del bene e probabilmente anche per questo motivo sono migliaia i clienti che scelgono LIDL per la loro spesa.
Che cosa potrebbe avvenire a febbraio prossimo per il Festival di Sanremo 2025. È possibile…
Tra i prodotti natalizi che stanno monopolizzando la scena a fine anno spicca il panettone…
Qual è il cachet per ogni esibizione dei tre cantanti lirici? C'è un flusso di…
Con l'arrivo del freddo, ci domandiamo spesso qual è la temperatura ideale da avere in…
È andata in scena la prima giornata della Champions Cup di rugby: tutti i risultati…
Con poco più di 10 euro ho trovato un regalo da Lidl che mi farà…