L’Amica Geniale 4: nella prossima puntata ci sarà una morte inaspettata?

L’Amica Geniale 4, cosa accadrà nella prossima puntata: i fan dovranno prepararsi a una morte inaspettata

Il pubblico affezionato alla serie televisiva nata dai romanzi di Elena Ferrante non vedeva l’ora che ne venisse resa disponibile in chiaro la quarta stagione. Finalmente, le avventure di Lila e Lenù, incominciate su Rai 1 nel 2018, giungeranno a conclusione.

Lila e Lenù amica geniale
L’amica geniale 4: cosa accadrà nella terza puntata (Tivolirugby.it)

In questa quarta tornata, peraltro, le attrici Gaia Girace (Lila) e Margherita Mazzucco (Lenù) sono state sostituite dalle loro versioni adulte: rispettivamente, Irene Maiorino e Alba Rohrwacher.

Di episodio in episodio, il pubblico sta scoprendo quale sarà la sorte delle due protagoniste della serie tv. Anche se il fulcro dei primi quattro episodi, per chi ha già avuto modo di vederli, è sempre ruotato attorno alle vicende di Lenù, alle prese con le due figlie Dede ed Elsa, il grande amore Nino e il trasferimento a Napoli.

E sarà proprio Lenù, ancora una volta, a trovarsi al centro di un colpo di scena che vedremo accadere durante la terza puntata. Uno dei personaggi più importanti nella vita della protagonista, infatti, morirà inaspettatamente.

L’Amica Geniale 4, in arrivo una batosta per Lenù: le anticipazioni della terza puntata

Per Lenù, interpretata da Rohrwacher, il quinto e sesto episodio de “L’Amica Geniale” saranno teatro di importanti cambiamenti. La nostra protagonista, in attesa della sua terza figlia da Nino, la darà alla luce supportata dall’amica di sempre Lila.

attrici amica geniale
L’amica geniale 4: batosta in arrivo per Lenù (Tivolirugby.it)

Ma proprio mentre Lenù sembrerebbe star toccando la punta di massima gioia, uno dei personaggi più importante per lei, la madre Immacolata, si troverà ad un punto di svolta. La donna, infatti, accusa un malore a pochi giorni dal parto della figlia e viene portata in ospedale da Elena e Nino in condizioni critiche.

Purtroppo, per Immacolata, resta davvero poco da fare. La donna, alla quale era stato diagnosticato un cancro durante la precedente puntata, morirà lasciando la figlia sola ad accudire le sue tre bambine.

Per Elena, il colpo sarà doppio. Da un lato, la consapevolezza di dover affrontare la sua terza maternità senza il prezioso aiuto della mamma. Dall’altro, la perdita di uno dei personaggi che più ha influenzato il suo percorso verso l’adultità. Nonostante il pubblico abbia assistito a svariati scontri tra le due, infatti, è stata proprio Immacolata, nella precedente puntata della serie, a descrivere Lenù come “la sua unica, vera figlia“.

Gli altri colpi di scena: Elena gelosa di Lila e Nino

Come ti avevamo svelato all’interno di questo articolo, la morte di Immacolata non sarà l’unico colpo di scena del quinto e sesto episodio. Elena, che ha appena partorito la sua terza figlia, sarà costretta a fare i conti anche con una gelosia dilagante.

A ridosso del parto, infatti, la donna si troverà ad assistere a una vicinanza inaspettata tra Lila e Nino, che scatenerà in lei una folle gelosia. Sembrerebbe, dunque, che i colpi di scena siano tutt’altro che conclusi per la nostra protagonista.

Gestione cookie