L’Allianz Stadium ospiterà il grande rugby: settimana storica, i dettagli

Settimana storica per l’Allianz Stadium: non solo calcio nella casa della Juventus, in arrivo il grande rugby. I dettagli

Allianz Stadium decisione storica
Terreno di gioco dello Juventus Stadium – Tivolirugby.it

La Juventus è senza il minimo dubbio il club italiano più famoso al mondo. I bianconeri hanno vinto di tutto nel corso della loro storia e hanno conquistato tifosi in ogni angolo del mondo. Dal 2011, il club piemontese gioca le sue partite di casa allo Stadium, un impianto straordinario inaugurato nel 2011. Lo Juventus Stadium, a causa di interessanti sponsorizzazioni, viene denominato anche Allianz Stadium e si trova precisamente nei quartieri Vallette e Lucento. L’impianto è di proprietà della società calcistica Juventus ed è sede delle partite di casa dell’omonima squadra dalla stagione 2011-2012. Lo stadio è ovviamente incredibile ed è modernissimo: sesto per capienza, si trova proprio nella stessa area del precedente stadio delle Alpi (storico stadio piemontese).

Lo Stadium è il primo impianto ecocompatibile al mondo ed ha ospitato in questi anni tantissime partite della Nazionale. Nella struttura ci sono anche alcuni musei dedicati alla squadra, dei punti vendita e dei ristoranti. L’impianto è diventato quindi anche un grande polo di attrazione turistica della città di Torino e rientra addirittura nella categoria 4 della UEFA (quella con maggior livello tecnico). Questa settimana si farà la storia: c’è in programma una partita non di calcio, ma di un altro incredibile sport.

Allianz Stadium, decisione storica: in programma una partita di rugby, i dettagli

Allianz Stadium decisione storica
Tifosi della Juventus – Tivolirugby.it

Settimana storica per l’Allianz Stadium di Torino: sabato 23 novembre, mentre la Juventus scenderà in campo a San Siro per sfidare il Milan in un big match che si preannuncia spettacolare, sul terreno di gioco piemontese c’è in programma una meravigliosa partita di rugby. L’impianto, quindi, ospiterà una partita che non appartiene al mondo del calcio: c’è grande attesa e proprio per questo è previsto il tutto esaurito. Ma quale partita si disputerà all’Allianz? La nostra nazionale italiana di rugby ospiterà gli All Blacks neozelandesi: si tratta del primo evento non calcistico che si disputerà nel celebre stadio italiano (qui vi abbiamo svelato quanto guadagna un giocatore di rugby).

In queste settiamane, al JMuseum c’è stata la mostra “The Heart of Rugby” in cui sono stati mostrati palloni, coppe, oggetti vari e maglie appartenute alla Nazionale di rugby (e ai più grandi club della storia dello sport con la palla ovale). Secondo le ultime indiscrezioni, Juventus avrebbe stipulato con la Federazione italiana Rugby un accordo triennale: l’obiettivo è di dare notorietà e visibilità al particolare sport. Appuntamento quindi per sabato 23 novembre alle ore 21:10: test di lusso per gli Azzurri ed è previsto il tutto esaurito. La Juventus, ancora una volta, ha anticipato i grandi cambiamenti: parliamo ovviamente di un club all’avanguardia che negli anni ha sempre lanciato novità spettacolari (e spesso non legate soltanto al mondo del calcio).

Gestione cookie