La Promessa, padre Samuel entra nel cast: le fan già pazze di lui

L’arrivo di Daniel Schröder come padre Samuel nella serie La Promessa ha introdotto un nuovo strato di mistero e tensione nelle vicende della soap opera.

Novità in arrivo anche in Italia per la serie televisiva La Promessa, trasmessa da Rete 4 ormai da un paio di mesi, dopo il trasloco da Canale 5: nel cast è entrato infatti un nuovo personaggio, che è pronto a portare subito scompiglio tra i residenti del palazzo di Luján. Si tratta di Daniel Schröder che interpreta il ruolo di padre Samuel: il modello e attore tedesco sta già facendo innamorare le fan.

padre samuel la promessa
Daniel Schröder è padre Samuel ne La Promessa (Tivolirugby.it)

Nel palazzo dove è ambientata La Promessa, ancora ricordano il personaggio di Camilo, il falso prete, e sono quindi diffidenti nei confronti di questo nuovo sacerdote. La sua richiesta di una donazione ai marchesi come “offerta” al suo arrivo è vista con sospetto e si inserisce nel contesto dei conflitti e delle dinamiche di potere all’interno della storia.

Il ruolo di padre Samuel nella soap opera La Promessa

Padre Samuel è stato accolto con curiosità e appunto una certa dose di diffidenza dai personaggi del palazzo di Luján. Il sacerdote, che ha iniziato il suo soggiorno nel palazzo in attesa che la sua residenza parrocchiale venga completata, rappresenta un mistero per i marchesi e per il personale di servizio, che si interrogano sulle sue vere motivazioni.

Daniel Schröder
Daniel Schröder nella soap opera La Promessa (Tivolirugby.it)

Nonostante le formalità e il tono gentile, i modi di Padre Samuel appaiono insoliti, quasi distanti dalle aspettative di un parroco umile e dedito alla comunità. Sin dal suo arrivo, infatti, emerge un contrasto tra la sua figura apparentemente devota e il modo in cui si muove e interagisce con gli abitanti della tenuta, destando immediatamente l’attenzione e la perplessità dei domestici e, in particolare, di María Fernández.

La descrizione di María, che lo definisce “strano”, suggerisce che in Padre Samuel vi sia un lato ambiguo, qualcosa di inspiegabile che lo rende sospetto. Egli sembra essere perfettamente a conoscenza del proprio impatto sugli altri e, allo stesso tempo, appare freddo e calcolatore. Il suo comportamento continuerà a suscitare sospetti anche nelle puntate successive.

Si percepisce una tensione crescente attorno alla figura di Padre Samuel, alimentata anche da alcuni atteggiamenti che lasciano intravedere una personalità più complessa. In effetti, egli pare possedere un fascino oscuro, reso più intrigante dalla sua riservatezza, che contrasta con l’immagine comunemente associata a un sacerdote.

Daniel Schröder sta già facendo innamorare tutte

L’attore Daniel Schröder, nel ruolo di padre Samuel, ha messo in pausa una carriera di successo come modello e porta un’inedita energia al suo ruolo, risultando per i fan della serie una figura intrigante e ambigua. Con il suo passato misterioso e un’apparenza che non sembra quella di un semplice uomo di fede, Padre Samuel potrebbe nascondere segreti ben più oscuri.

Il suo arrivo s’intreccia anche con l’ingresso di altri nuovi volti, come Victoria Lago, alias Matilde, e Jorge Pobes, che arricchiscono la narrazione di sfumature nuove e intriganti. Dalle prime reazioni, i fan si aspettano che padre Samuel diventi una presenza chiave e imprevedibile nella trama della soap opera, e si stanno già facendo diverse domande.

In particolare, il pubblico della soap opera La Promessa si chiede quali sono le sue reali intenzioni, e che impatto avrà sui destini di Jana e degli altri personaggi. Sul suo profilo Instagram, l’attore e modello è commentatissimo dai fan e soprattutto dalle fan della serie televisiva: “Cado nel peccato con lui”, scrive in particolare una fan, giocando su un doppio senso legato al ruolo di sacerdote.

Gestione cookie