Autumn Nations Series, com’è andata la partita tra la nostra Italia e la Nuova Zelanda: partita da impazzire con gli All Blacks.
In questo particolare periodo dell’anno, sono in programma gli Autumn Natios Series: il World Rugby organizza questo evento proprio nel mese di Novembre. Le squadre giocano in poche settimane tre o quattro partite a testa: la nostra Italia, ad esempio, ha affrontato l’Argentina, la Georgia e la Nuova Zelanda. Gli All Blacks rappresentano nell’immaginario collettivo una delle formazioni più temute al mondo: la squadra neozelandese è popolare anche tra chi non segue lo sport in cui si usa la palla ovale (a proposito, qui ti abbiamo svelato le differenze che ci sono tra il rugby e il Football Americano).
Anche la loro incredibile danza pre-partita, chiamata haka, è famosissima in ogni angolo del pianeta e viene spesso riprodotta in altri ambiti. La Nazionale, in ogni modo, nei primi due test ha perso in modo scioccante contro l’Argentina (azzurri mai in partita) e ha vinto a Marassi contro la Georgia in un match tutt’altro che memorabile. Questa sera, invece, i nostri ragazzi hanno ospitato la Nuova Zelanda allo Juventus Stadium. La squadra bianconera, nella giornata odierna, ha giocato fuori casa pareggiando per 0 a 0 con il Milan. Ma com’è andata la partitissima di rugby?
Bella partita allo Juventus Stadium tra l’Italia e la Nuova Zelanda: le due squadre si sono affrontate a viso aperto e gli Azzurri hanno sfoderato una prestazione favolosa. Nel primo tempo, i ragazzi di Quesada iniziano alla grande con due calci di Garbisi e con una fase difensiva attenta. Gli All Blacks, tuttavia, riescono a reagire e capovolgono il risultato con due mete. Si attendeva un tutto esaurito sugli spalti e così è stato: pubblico dalle grandi occasioni per un evento indimenticabile. Nella seconda frazione, la Nazionale ci prova con coraggio ma viene poi sopraffatta dagli avversari: il match finisce 11 a 29.
Gli Autumn Natios Series sono dei test importanti: adesso però l’Italia tornerà a giocare un match soltanto nel 2025: il prossimo 1° febbraio, gli Azzurri sfideranno la Scozia per la prima giornata di Nations League. Il secondo mese dell’anno sarà ricco di impegni: l’8 febbraio la Nazionale affronterà subito il Galles. Il 22 febbraio, sempre in casa, la squadra di Quesada giocherà contro la Francia. Altri appuntamenti di rilievo? Partita con l’Inghilterra il 9 marzo e sfida all’Irlanda il 15 marzo. Nonostante la sconfitta contro gli All Blacks, i presenti si sono comunque divertiti: la sfida era sicuramente proibitiva ma continua il percorso di crescita.
Gran parte della popolazione consuma pane bianco di frequente, anche ogni giorno, ma quali effetti…
Flavio Insinna, fan in ansia per lui: la grave malattia e la pesante denuncia del…
Uno dei prodotti da forno più venduti nella catena di supermercati Lidl, nonché uno dei…
L'ex infermiera di Michael Schumacher accusata di aver ricattato la famiglia del campione per le…
Royal Family, Kate Middleton furiosa: William beccato con la celebre attrice dandosi alla pazza gioia…
La app di messaggistica è in continuo aggiornamento ed è pronta a svelare nuove funzionalità,…