Autumn Nations Series, com’è andata la partita tra la nostra Italia e la Nuova Zelanda: partita da impazzire con gli All Blacks.
In questo particolare periodo dell’anno, sono in programma gli Autumn Natios Series: il World Rugby organizza questo evento proprio nel mese di Novembre. Le squadre giocano in poche settimane tre o quattro partite a testa: la nostra Italia, ad esempio, ha affrontato l’Argentina, la Georgia e la Nuova Zelanda. Gli All Blacks rappresentano nell’immaginario collettivo una delle formazioni più temute al mondo: la squadra neozelandese è popolare anche tra chi non segue lo sport in cui si usa la palla ovale (a proposito, qui ti abbiamo svelato le differenze che ci sono tra il rugby e il Football Americano).
Anche la loro incredibile danza pre-partita, chiamata haka, è famosissima in ogni angolo del pianeta e viene spesso riprodotta in altri ambiti. La Nazionale, in ogni modo, nei primi due test ha perso in modo scioccante contro l’Argentina (azzurri mai in partita) e ha vinto a Marassi contro la Georgia in un match tutt’altro che memorabile. Questa sera, invece, i nostri ragazzi hanno ospitato la Nuova Zelanda allo Juventus Stadium. La squadra bianconera, nella giornata odierna, ha giocato fuori casa pareggiando per 0 a 0 con il Milan. Ma com’è andata la partitissima di rugby?
Bella partita allo Juventus Stadium tra l’Italia e la Nuova Zelanda: le due squadre si sono affrontate a viso aperto e gli Azzurri hanno sfoderato una prestazione favolosa. Nel primo tempo, i ragazzi di Quesada iniziano alla grande con due calci di Garbisi e con una fase difensiva attenta. Gli All Blacks, tuttavia, riescono a reagire e capovolgono il risultato con due mete. Si attendeva un tutto esaurito sugli spalti e così è stato: pubblico dalle grandi occasioni per un evento indimenticabile. Nella seconda frazione, la Nazionale ci prova con coraggio ma viene poi sopraffatta dagli avversari: il match finisce 11 a 29.
Gli Autumn Natios Series sono dei test importanti: adesso però l’Italia tornerà a giocare un match soltanto nel 2025: il prossimo 1° febbraio, gli Azzurri sfideranno la Scozia per la prima giornata di Nations League. Il secondo mese dell’anno sarà ricco di impegni: l’8 febbraio la Nazionale affronterà subito il Galles. Il 22 febbraio, sempre in casa, la squadra di Quesada giocherà contro la Francia. Altri appuntamenti di rilievo? Partita con l’Inghilterra il 9 marzo e sfida all’Irlanda il 15 marzo. Nonostante la sconfitta contro gli All Blacks, i presenti si sono comunque divertiti: la sfida era sicuramente proibitiva ma continua il percorso di crescita.
In tanti scelgono di allenarsi in casa, risparmiando soldi sulla palestra e ottimizzando i tempi:…
L'ex numero 1 della Juventus e della Nazionale si è raccontato apertamente in una lunga…
Il numero 1 al mondo è impegnato con la Nazionale italiana a conquistare la seconda…
Olio extravergine d'oliva, sai già qual è il migliore al supermercato? Non crederai ai tuoi…
"I Cesaroni 7", svelato chi non ci sarà oltre a Elena Sofia Ricci: nel cast…
Le banane sono considerate il frutto per eccellenza per quanto riguarda il contenuto di potassio,…