Il Castello delle Cerimonie, quale futuro per il reality: colpo di scena improvviso, svelata la mossa dei Polese

Castello delle Cerimonie, quale sarà il futuro per il reality? Ci saranno nuove stagioni? Svolta inaspettata: cosa studiano i Polese.

L’Hotel La Sonrisa è indubbiamente una delle location per feste più conosciute del Sud Italia. Situata a Sant’Antonio Abate, ha raggiunto una popolarità impressionante grazie al reality “Boss delle cerimonie”. Nel programma televisivo, l’imprenditore Don Antonio mostrava ai telespettatori i matrimoni napoletani tra buon cibo, cantanti neomelodici, divertimento sfrenato e look inaspettati.

Castello delle Cerimonie svolta programma
L’ingresso dell’Hotel La Sonrisa – Tivolirugby.it

Dopo la morte di Antonio Polese, la figlia Imma ha portato avanti la sua eredità trasformando però il nome dello show in “Castello delle cerimonie”. Da qualche stagione, non vengono mostrati più solo i matrimoni, ma anche altri eventi come compleanni, battesimi, cresime. Il reality è molto particolare: da un lato viene mostrato tutto ciò che accade durante l’evento, dall’altro ospiti, invitati, festeggiati e lavoratori commentano quello che sta succedendo. La stessa Donna Imma, nel corso delle puntate, fuoriesce per esprimere i suoi pareri.

C’è però un grosso problema: lo scorso febbraio, l’Hotel La Sonrisa è stato confiscato per abusivismo edilizio. Per questo motivo, tutte le proprietà (compresi i terreni) passeranno nelle mani del Comune: la Sindaca di Sant’Antonio Abate ha già confermato che tutto ciò accadrà a breve (quando verrà festeggiato l’ultimo matrimonio? Qui per i dettagli). I Polese possono esercitare il loro lavoro fino alla fine di dicembre 2024: ma quale sarà quindi il futuro del programma? Verrà sospeso dal canale?

Castello delle Cerimonie, quale futuro per il programma: colpo di scena improvviso

Dopo la confisca, lo storico Hotel La Sonrisa dovrà chiudere i battenti. I lavoratori, nei mesi scorsi, hanno manifestato fino al Comune per chiedere di preservare le loro mansioni: la struttura offre molte opportunità lavorative.

Castello delle Cerimonie svolta programma
Una sala dell’Hotel La Sonrisa – TIvolirugby.it

Ma con la chiusura dell’albergo-ristorante, cosa succederà? Anche il programma in onda su Real Time verrà sospeso? Al momento, è veramente difficile fare previsioni: potrebbe accadere proprio di tutto. Nel frattempo, arrivano però delle conferme: a quanto pare, Imma Polese avrebbe confermato a Novella 2000 che arriveranno altre stagioni del seguitissimo reality. “Ci saranno altre stagioni? Sicuramente, ma non posso dire nulla al riguardo“, queste sarebbero state le dichiarazioni.

Ma non è finita qui: secondo alcune indiscrezioni, la famiglia Polese potrebbe cambiare quindi location e cominciare ad operare in una nuova struttura. Ovviamente in questo periodo è difficile fare previsioni o conoscere i dettagli di una possibile destinazione (qui vi abbiamo svelato una indiscrezione veramente incredibile).

Castello delle Cerimonie svolta programma
La struttura Hotel La Sonrisa – Tivolirugby.it

Tralasciando il programma televisivo, l’obiettivo della famiglia è anche quello di preservare il ricco business che ruota dietro i matrimoni alla “napoletana”: tra lavoratori, operai, wedding planner, fornitori potrebbero avere pesanti ripercussioni.

Gestione cookie