Il Castello delle Cerimonie non chiude: la notizia inaspettata sorprende i fan

Da qualche mese non si parla d’altro della confisca del Castello delle Cerimonie, ma dalle ultime indiscrezioni sembra che non chiuderà

Il futuro del Grand Hotel La Sonrisa, famoso per essere la location del programma televisivo Il Castello delle Cerimonie, è ancora incerto. La struttura ha accolto centinaia di cerimonie e matrimoni televisivi, spesso in sile sontuoso e sfarzoso.

castello delle cerimonie
Castello delle cerimonie, non chiuderà: ecco la mossa della famiglia Polese-(tivolyrugby.it)-Fonte: Instagram (donnaimmapolese)

Il castello, secondo l’ultima sentenza giuridica, dovrà chiudere definitivamente i suoi battenti entro dicembre 2024. Nonostante la data di chiusura sia fissata, le prenotazioni per l’hotel continuano ad arrivare, segno di un’affezione del pubblico che non si spegne. In realtà la proprietaria Donna Imma Polese ha già il suo piano in mente per non dire addio ai sacrifici di una vits.

La famiglia Polese, infatti, protagonista del programma, sembra avere già un piano per il futuro. Stando a fonti vicine, la famiglia sta considerando l’idea di trasferire tutte le attività in una nuova location. L’intento è di mantenere invariato il brand “La Sonrisa” e il marchio registrato, che da anni è ormai un simbolo della tradizione televisiva e dell’ospitalità di lusso. Non è ancora chiaro cosa riserverà il futuro per il Castello delle Cerimonie, ma le intenzioni della famiglia Polese sembrano andare verso un nuovo capitolo, con la speranza di portare avanti il loro nome.

Il castello delle cerimonie non chiuderà: ecco le sorti del Grand Hotel La Sonrisa

Nonostante sul sito ufficiale del Grand Hotel La Sonrisa le prenotazioni siano ancora aperte fino alla fine di aprile 2025, la chiusura della struttura sembra ormai inevitabile. L’amministrazione del comune di Sant’Antonio Abate, guidata dal sindaco Ilaria Abagnale, ha annunciato che la chiusura dell’hotel è fissata per dicembre 2024, e che sono già partite le procedure per revocare le licenze necessarie alla continuazione dell’attività alberghiera. Secondo le normative locali, non solo l’hotel non potrà più essere utilizzato come struttura ricettiva, ma sarà anche soggetto a demolizione. L’unica possibilità di salvataggio dell’edificio sarebbe un interesse pubblico, come ad esempio la sua conversione in uffici comunali.

Matteo Giordano
Il Castello delle cerimonie non chiuderà: ecco cosa ha in mente la famiglia Polese-(tivolirugny.it) Instagram: Fonte: matteogiordano.official

Questa notizia ha sollevato preoccupazioni, soprattutto per la continuazione del famoso programma televisivo “Il Castello delle Cerimonie”, che si svolge proprio all’interno dell’hotel. Se la chiusura dell’hotel dovesse essere confermata, il programma cesserebbe di esistere. Tuttavia, la famiglia Polese, proprietaria della struttura e ideatrice del programma, avrebbe già messo in atto un piano di riserva. Secondo le voci che circolano, i Polese starebbero esplorando l’idea di trasferirsi in una nuova sede per mantenere viva l’attività ricettiva e continuare la trasmissione televisiva.

Il marchio “La Sonrisa”, registrato nel 1999 e ancora di proprietà della famiglia Polese, potrebbe essere utilizzato in una nuova location. L’intento è quello di preservare sia l’attività alberghiera che lo show televisivo che ha appassionato milioni di spettatori.

Gestione cookie