Conosci queste palline? Ti spieghiamo come utilizzarle nel migliore dei modi e non comprerai più detersivi: adesso capirai il motivo.
Se si apre la dispensa dei detersivi, salta subito all’occhio l’enorme quantità di prodotti presenti. Molti, per tale ragione, stanno pensando di abbandonare l’abitudine di acquistare diversi detergenti e optare per l’utilizzo di un unico prodotto per portare a termine le faccende. Se sei giunto sin qui, probabilmente ti stavi domandando come riuscire nell’operazione appena descritta.
Non resta che dirvi che siete approdati nel posto giusto perché oggi vi spiegheremo come realizzare delle palline che vi consentiranno poi di svolgere alcune faccende domestiche. Per farlo, ci serviremo di un prodotto che nell’ultimo periodo sta davvero andando a ruba, ovvero il sapone giallo.
Alcune faccende domestiche richiedono l’utilizzo di prodotti specifici, almeno questo è quello che si pensava sino a qualche tempo fa. Per fortuna, però, le cose sono un po’ cambiate ed è noto, ormai, che l’utilizzo anche di uno stesso ingrediente in casa potrebbe fare la differenza, questo ci consente di portare a termine diverse mansioni, ma non solo: dall’altra parte ci danno l’opportunità di risparmiare grosse cifre di denaro.
Come vi abbiamo già detto, l’obiettivo di oggi è quello di spiegarvi come utilizzare delle palline realizzate con il sapone giallo e come prepararle. Dopo aver procurato una saponetta, serviamoci di un coltello e iniziamo tagliando a cubi la saponetta, poi diamogli una forma lavorandoli sino ad ottenere delle palline. Alla fine, serviamoci di un contenitore ermetico e conserviamo tutto in un luogo fresco e asciutto.
Arriva adesso il momento più bello, ovvero capire per quali faccende domestiche utilizzare le palline di sapone giallo realizzate da noi. In primis, per pulire le superfici in acciaio, ma non solo perché sono molto utili anche per far tornare come nuovi la cappa, il lavandino e il frigorifero. Come vanno adoperate? Riempite una bacinella con acqua calda e versate dentro una pallina del nostro prodotto. Lasciate sciogliere la soluzione in acqua e poi procedete con il normale lavaggio, dunque, potete servirvi di una spugna: inumiditela e andate a trattare tutte le superfici, macchie e aloni spariranno. Infine, sarà importante proseguire con il risciacquo. Le palline di sapone giallo possono essere impiegate anche per pulire i sanitari, cosa fare in questo caso? Semplice, vi basterà sciogliere in acqua calda la soluzione e procedere servendosi di una spugna e strofinando sulle parti da trattare.
Se si vuole profumare il wc, basterà versare prima di andare a letto due palline e il giorno seguente tirare lo sciacquone. In questo modo incrostazioni e cattivi odori saranno solo un brutto ricordo. Non dimentichiamo poi di aggiungere una pallina di sapone giallo all’interno del cestello della lavatrice se vogliamo ottenere un bucato profumato. Se, invece avete voglia di far tornare i pavimenti brillanti allora non dimenticate di aggiungere l’ingrediente nel secchio pieno d’acqua, prima di iniziare la pulizia delle superfici. Insomma, è possibile non spendere grosse cifre per portare a termine alcune faccende, un solo prodotto in casa potrebbe fare la differenza.
Ce lo chiediamo spesso: quanto vino si può bere al giorno per rimanere in salute?…
Questo non è il solito trucco dell'aceto per pulire la doccia: ti svelo un piccolo…
Friggitrice ad aria, non hai la benché minima idea di quante cose puoi prepararci: scopriamole…
Perdere peso con la camminata, sapete quanti passi fare al giorno per dimagrire? Risultati in…
Occhio all'acqua frizzante, sono stati trovati metalli in molta dell'acqua dei marchi più conosciuti. Vediamo…
Durante l'incontro tra Tyson e Paul, il pugile continuava a mordere i suoi guanti: qual…