Ballando con le Stelle, il caso Guillermo Mariotto è stato affrontato in diretta da Milly Carlucci che ha parlato di alcuni problemi che lo riguardano
Ballando con le Stelle è in dirittura di arrivo e si sta avvicinando alla tanto attesa finale con la proclamazione del vincitore dell’edizione 2024. Sono sei le coppie che si contenderanno il titolo a colpi di passi di danza sulla pista da ballo più famosa d’Italia e le aspettative crescono così come le sensazioni intorno a questa mitica edizione del dance show.
Milly Carlucci e la produzione di Ballando con le Stelle hanno avuto il loro bel da fare dovendo gestire i numerosi colpi di scena che hanno contraddistinto la trasmissione di punta di Rai Uno. Infortuni, abbandoni, ripescaggi, estromissioni sostituzioni e fughe, insomma è successo di tutto nella diciannovesima edizione del talent show della rete ammiraglia.
Ballando con le Stelle non a caso è il talent più longevo in onda adesso e il suo successo si basa su un format britannico denominato Dancing with the stars, dove i concorrenti VIP, in coppia con maestri di ballo professionisti, si sfidano sulla pista da ballo con esibizioni nei vari generi del ballo per poi essere giudicati con tanto di voti da una giuria di esperti a 360 gradi. Ai voti espressi dai giudici si sommano poi quelli che arrivano da casa attraverso le piattaforme social per decretare via via gli eliminati ed arrivare alla coppia vincitrice.
Un format collaudato che piace ed appassiona l’affezionato pubblico di Rai Uno, anche perché durante le puntate vengono messi a nudo anche aspetti privati dei concorrenti, le loro fragilità, i loro punti di forza, riuscendo così a dare un quadro più completo delle varie personalità che si esibiscono sulla pista di Ballando.
La giuria con commenti ed opinioni contribuisce a svelare e a stuzzicare i concorrenti, innescando a volte vere e proprie discussioni che tengono alto lo share del programma. Si perché a Ballando non viene giudicata solo la performance tecnicamente, ma si valutano anche altri aspetti, come la capacità di arrivare al pubblico, o l’affiatamento con il partner, così come i miglioramenti del concorrente. Tutti questi elementi vanno a comporre il giudizio finale dei giurati che esprimono le loro preferenze.
In questa edizione di Ballando con le Stelle se ne sono viste davvero di tutte dando del filo da torcere sia alla brava Milly Carlucci che conduce con Paolo Belli, sia alla produzione. In particolare quest’anno abbiamo assistito per la prima volta all’estromissione forzata di un maestro di ballo per divergenze professionali e alla fuga inaspettata di un giudice in diretta TV.
Angelo Madonia in coppia con la Divina Federica Pellegrini è stato allontanato dal programma dopo aver intavolato una discussione con la giurata Selvaggia Lucarelli che è andata oltre e che ha determinato la drastica decisione. L’incolpevole Federica si è così trovata a dover cambiare in corsa il suo maestro di ballo prima con Samuel Peron e poi quando questi si è infortunato con Pasquale La Rocca reduce dalla coppia con Nina Zilli a sua volta impossibilitata a proseguire per problemi fisici.
Mentre succedeva tutto questo improvvisamente il giudice Guillermo Mariotto si è assentato durante la puntata, uscendo clamorosamente dallo studio senza dare spiegazioni. Lo sgomento e lo sconcerto hanno accompagnato per giorni i fan del programma anche perché le voci che si rincorrevano sul web non erano affatto positivi. Notizie di riunione della dirigenza per decidere la sorte di Mariotto hanno tenuto banco sino alla puntata di sabato 14 dicembre.
La sparizione di Mariotto ha chiaramente suscitato polemiche, discussione ma anche preoccupazione, visto che la conduttrice rimaneva evasiva e sibillina nel commentare l’accaduto. Finalmente durante la puntata della seconda semifinale di sabato 14 dicembre si è arrivati alla verità. Milly ha parlato per la prima volta del caso Mariotto svelando al pubblico che lo stilista sta attraversando un momento difficile della sua vita e che è emotivamente provato e per questo motivo ha avuto un malore che lo ha costretto ad allontanarsi. Dopo le scuse in diretta il giudice è ricomparso ed è ritornato al suo posto.
Mariotto dunque ha avuto una crisi che non ha saputo gestire ed ha preferito lasciare gli studi all’improvviso. Dispiace molto che l’eclettico Guillermo stia attraversando un brutto momento personale e non stia affatto bene. Certo non stiamo parlando di una persona semplice e lineare e l’uscita di scena eclatante rientra nella sua personalità, ma adesso bisogna essere cauti, stargli accanto e non giudicare.
Gran parte della popolazione consuma pane bianco di frequente, anche ogni giorno, ma quali effetti…
Flavio Insinna, fan in ansia per lui: la grave malattia e la pesante denuncia del…
Uno dei prodotti da forno più venduti nella catena di supermercati Lidl, nonché uno dei…
L'ex infermiera di Michael Schumacher accusata di aver ricattato la famiglia del campione per le…
Royal Family, Kate Middleton furiosa: William beccato con la celebre attrice dandosi alla pazza gioia…
La app di messaggistica è in continuo aggiornamento ed è pronta a svelare nuove funzionalità,…