Guai in casa Bauli, la famosissima azienda ha dovuto ritirare immediatamente dai supermercati questo prodotto, forte lo sgomento dei consumatori.
Cosa sta succedendo in casa Bauli? Questa è una domanda che molti si stanno ponendo, soprattutto i consumatori che da una vita si affidano alla celebre e nota azienda per fare i propri acquisti dolciari. Tutto l’anno tra fragranti brioscine da colazione e soprattutto sotto il periodo natalizio, dato che uno dei loro prodotti di punta, uno dei cavalli di battaglia di Bauli è proprio il pandoro. Una ricetta semplice e golosa che rispecchia la tradizione, forse è questo il motivo per cui ad oggi sia ampiamente amato ed apprezzato.
Crea sgomento la notizia apparsa di recente avente ad oggetto l’ultima manovra posta in essere dall’azienda. Bauli si è trovata costretta a ritirare dai supermercati di tutta Italia, un prodotto molto amato. Un danno notevole considerando che il Lotto viziato appartiene ad uno dei prodotti di punta di Bauli messi a produzione soprattutto per soddisfare le richieste dei consumatori nel periodo di Natale.
Nello specifico, si tratta di uno dei dolci più amati, prodotto da Bauli nella doppia versione, pasquale e natalizia: il Profiterols Torta con Bignè dal cuore cremoso. Il motivo di questo ritiro deriva dalla possibile presenza di tracce di arachidi non dichiarati in etichetta. Il richiamo si intende effettuato – precisa Bauli – a mero scopo precauzionale. Mossa obbligatoria per tutelare i consumatori, in particolare quelli che soffrono di allergia a questo alimento. Una delle forme allergiche più comuni nonché più pericolose. Il lotto in questione è il LT452V ed ha come termine minimo di conservazione il 30 aprile 2025.
La segnalazione è arrivata il 10 dicembre da un fornitore di materie prime che ha informato dell’accaduto immediatamente Bauli circa la contaminazione accidentale avvenuta durante la produzione. Gli arachidi sono estranei al normale processo produttivo e quindi la loro presenza non indicata in etichetta può essere pericolosa. L’azienda ha deciso in via precauzionale di togliere dal mercato questo Lotto di prodotti. Si invitano i consumatori che lo hanno già acquistato a non consumare questa torta e restituirla presso il punto vendita dove è stato acquistato il dolce, anche senza scontrino. Si otterrà un rimborso oppure una sostituzione con altri prodotti.
Il profiterols torta con bignè è uno dei dolci simbolo della festa di Natale, apprezzato per un mix di sapori racchiuso in un prodotto delicato e di qualità. Nonostante l’azienda sia sinonimo di tradizione ed affidabilità, questo dimostra quanto sia importante mantenere sempre elevati gli standard di controllo e trasparenza per assicurare a tutti un’ottima sicurezza alimentare. Bauli ha quindi ribadito il suo impegno ai consumatori e si scusa ovviamente dell’inconveniente. Auspicando che i festeggiamenti possano avvenire tranquillamente senza pericolo alcuno e soprattutto gustando il proprio pandoro preferito.
Gran parte della popolazione consuma pane bianco di frequente, anche ogni giorno, ma quali effetti…
Flavio Insinna, fan in ansia per lui: la grave malattia e la pesante denuncia del…
Uno dei prodotti da forno più venduti nella catena di supermercati Lidl, nonché uno dei…
L'ex infermiera di Michael Schumacher accusata di aver ricattato la famiglia del campione per le…
Royal Family, Kate Middleton furiosa: William beccato con la celebre attrice dandosi alla pazza gioia…
La app di messaggistica è in continuo aggiornamento ed è pronta a svelare nuove funzionalità,…