Gigi Buffon infiamma il Gossip, svelato il primo incontro con Ilaria D’Amico: rivelazione fantastica

L’ex numero 1 della Juventus e della Nazionale si è raccontato apertamente in una lunga intervista al Corriere della Sera, tantissimi gli aneddoti

Ilaria D'Amico e Gianluigi Buffon
Ilaria D’Amico e Gianluigi Buffon il giorno del loro matrimonio (Instagram)

Gigi Buffon è sempre stato divisivo. L’ex portiere della Juventus e della Nazionale, leggenda del calcio italiano e mondiale, ha sempre detto ciò che pensava, senza peli sulla lingua, attirando su di sé diverse polemiche come quella legata alla situazione del gol fantasma di Muntari in quel famosissimo Milan-Juventus del 2012. Il numero 1 più forte di tutti i tempi ha rilasciato una lunga intervista nei giorni scorsi al Corriere della Sera in occasione dell’uscita del suo libro “Cadere, rialzarsi, cadere, rialzarsi“.

Buffon ha toccato tantissimi temi legati alla sua carriera, al rapporto con gli allenatori, alle sue debolezze, al periodo nero dovuto alla depressione ma anche alla sua vita privata. Da anni fa coppia con Ilaria D’Amico, con la quale si è sposato lo scorso settembre. I due hanno anche un figlio, Leopoldo Mattia, di 8 anni.

Come si sono conosciuti Buffon e Ilaria D’Amico: retroscena incredibile

Gianluigi Buffon
Gianluigi Buffon, oggi capodelegazione della Nazionale (Instagram)

Il primo episodio che cita l’ex portiere su di loro riguarda proprio quel Milan-Juventus del 2012. Ilaria D’Amico lavorava al tempo per Sky Sport e pose una domanda scomoda al giocatore. “Dopo la partita con il Milan che decise lo scudetto del 2012, quella del gol non convalidato a Muntari, Ilaria mi fece una domanda capziosa”, ha spiegato il capodelegazione della Nazionale. ‘Buffon, se si fosse accorto che la palla era entrata, l’avrebbe detto all’arbitro?'”. Lui replicò con sincerità: “Non sono mai stato un ipocrita. Risposi che non mi ero accorto che la palla fosse entrata, e se me ne fossi accorto non credo che l’avrei detto. Scoppiò un putiferio”.

Insomma il tutto non fece presagire grandi rapporti in futuro tra i due che invece si incontrarono ad un evento di beneficenza in un ospedale. “Abbiamo cominciato a parlare. E ho capito che la donna algida che vedevo in tv era in realtà dolcissima“, ha raccontato. Quello fu l’inizio di un rapporto che dura ormai da più di 10 anni. Anche Antonio Conte diede la sua benedizione sul legame tra i due: “Un fuoriclasse sta con una fuoriclasse“, disse a Buffon quando seppe della notizia.

Quando ha iniziato a frequentare la giornalista, il portiere era ancora legato ad Alena Seredova, con la quale era sposato: “Era una storia ormai alla fine, attraversata da una crisi profonda. Ma mi ha dato un grande dolore farla soffrire, far soffrire i nostri figli, Louis Thomas e David Lee”. Ad oggi anche la showgirl ceca si è rifatta una vita con Alessandro Nasi e entrambi stanno vivendo con serenità la loro nuova vita.

 

Gestione cookie