Diletta Leotta, duro colpo per la conduttrice: la decisione di Mediaset sconvolge gli italiani

Diletta Leotta, arriva la spiazzante decisione di Mediaset che sconvolge gli italiani: cosa sta succedendo, duro colpo per la conduttrice.

Diletta Leotta decisione Mediaset
Diletta Leotta alla Talpa – Tivolirugby.it

Diletta Leotta è una delle conduttrici più famose d’Italia: la siciliana, fin da giovanissima, è entrata nel mondo del pallone e ha lavorato per Sky. Nella prima fase della sua carriera, la nativa di Catania guidava uno speciale per la serie B: anno dopo anno, la sua posizione è notevolmente migliorata. Qualche anno fa, la giornalista lasciò Sky per volare in Dazn: fin dall’inizio, la classe 1991 è stata il volto della piattaforma di streaming online.

La 33enne è sempre a bordocampo per i match più importanti del campionato e tratta gli approfondimenti insieme agli ospiti mandati dal servizio online. Dal 5 novembre la Leotta guida la quarta edizione del reality “La Talpa”: Mediaset aveva grandi aspettative e aveva lasciato uno slot in prima serata per l’apprezzatissimo programma. Per chi non lo sapesse, il reality è andato in onda per la prima volta dal 30 gennaio 2004 al 25 novembre 2024 (Amadeus, sconfitta per il conduttore: cosa sta succedendo al nativo di Ravenna?). Dopo una lunga assenza di sedici anni, l‘azienda ha deciso di dare un’altra occasione alla trasmissione lanciando questa quarta edizione . Le prime edizioni sono state guidate da Paola Perego, la quarta edizione è stata guidata da Diletta Leotta. Nel frattempo, è comunque arrivata una doccia gelata per l’amorevole conduttrice.

Diletta Leotta, duro colpo per la conduttrice: la decisione che sconvolge i telespettatori

Diletta Leotta decisione Mediaset
Diletta Leotta a San Siro – Tivolirugby.it

Dopo la caduta di Amadeus e il flop di Chissà chi è sul Nove (qui per leggere la notizia), un’altra regina della nostra televisione deve rivedere i suoi programmi e capire cosa sia successo. La talpa, reality ritornato in tv dopo 16 anni e affidato a Diletta Leotta, chiuderà anticipatamente i battenti. A causa dei bassissimi ascolti, l’azienda ha deciso di anticipare il finale di stagione: il 25 novembre sarà trasmessa la quarta ed ultima puntata del format girato a Viterbo.

Stando alla tabella delle programmazioni, per la Talpa erano attese almeno altre due puntate. Tutto verrà quindi riassunto nella puntata finale che andrà in onda sempre di lunedì. Sono rimasti in gara Lucilla Agosti, Alessandro Egger, Marina La Rosa, Veronica Peparini, Giles Rocca, Andrea Preti e Orian Ichaki: vedremo chi vincerà quindi questa pessima quarta stagione. Nonostante la straordinaria bellezza della conduttrice (gli outfit incredibili della Leotta hanno fatto girare la testa ad ogni singolo ammiratore), nonostante il suo enorme talento e la sua bravura, Mediaset ha optato per il male minore. La terza puntata, ad esempio, ha chiuso con 1.572.000 spettatori e con un 10.6% di share televisivo. Da qualche puntata, anche il Grande Fratello sta perdendo telespettatori e sta ottenendo ascolti di certo non entusiasmanti.

Gestione cookie