Sai da dove provengono tutti gli affettati in vendita dalla Lidl? Sorpresa inaspettata: scopriamolo insieme.
Quando andiamo a fare la spesa, nella stragrande maggioranza dei casi ci concentriamo principalmente sul prezzo. Al giorno d’oggi, organizzare perfettamente il proprio budget è un’impresa quasi impossibile: bisogna fronteggiare infatti le difficoltà legate alle bollette, sostenere le tante spese per la propria abitazione, fare i conti con l’inflazione che ha stravolto i prezzi di beni e servizi. Preso il carrello, nei reparti il focus è sicuramente rivolto ai grandi cartellini in cui ci sono le cifre che aumenteranno le nostre uscite.
In realtà, quando si decide di acquistare un prodotto, si dovrebbero analizzare anche altri dettagli: nell’Unione Europea, l’etichettatura dei prodotti alimentari è regolata con norme molto precise ed è possibile scovare quindi informazioni preziose come la provenienza, gli ingredienti presenti in una determinata confezione (pericolosissimo in caso di allergie), l’apporto calorico, la data di scadenza. La carne è sicuramente una delle cose più delicate da acquistare: conoscere tutti i dettagli può essere sicuramente d’aiuto. Dopo aver analizzato la provenienza della carne della Lidl, quest’oggi vogliamo capire da dove arrivano gli affettati presenti nei frigoriferi di questa grande catena di supermercati.
Lidl è senza ombra di dubbio una delle catene di supermercati più famose al mondo. Tutti conoscono perfettamente questo marchio e sempre più persone decidono di fare la spesa nei vari punti vendita presenti in ogni angolo del pianeta. Anche in Italia, il noto gruppo tedesco ha ormai radici ben consolidate ed esistono infatti più di 750 negozi. La grande forza della catena è quella di offrire ai clienti prodotti di qualità altissima a prezzi decisamente più bassi della concorrenza. Anche gli affettati presenti nei frigoriferi o serviti dai salumieri sono pregevoli e buonissimi: ma sapete da dove provengono? La risposta, ancora una volta, vi sconvolgerà.
Lidl ha in vendita prodotti di aziende italiane che utilizzano materie prime d’eccellenza: il tutto viene rigorosamente riportato in etichetta. Aziende bresciane, emiliane e lombarde sono ovviamente ai primi posti tra i fornitori del famoso gruppo. Da diversi anni, è possibile trovare nei punti vendita Lidl anche una linea Deluxe in cui vengono lanciate carni di qualità altissima a prezzi convenienti. Ma perché Lidl riesce a commercializzare prodotti così buoni a prezzi più bassi della concorrenza? La catena ha una forza tale da poter trattare direttamente con le aziende fornitrici: non ha bisogno quindi di intermediari e la vendita finale non subisce le influenze da eventuali commissioni. Lidl riesce poi ad avere il controllo su tutta la filiera, sapendo perfettamente dove intervenire quindi per ridurre i rischi.
Gran parte della popolazione consuma pane bianco di frequente, anche ogni giorno, ma quali effetti…
Flavio Insinna, fan in ansia per lui: la grave malattia e la pesante denuncia del…
Uno dei prodotti da forno più venduti nella catena di supermercati Lidl, nonché uno dei…
L'ex infermiera di Michael Schumacher accusata di aver ricattato la famiglia del campione per le…
Royal Family, Kate Middleton furiosa: William beccato con la celebre attrice dandosi alla pazza gioia…
La app di messaggistica è in continuo aggiornamento ed è pronta a svelare nuove funzionalità,…