Da+dove+arriva+la+carne+della+Lidl%3A+la+provenienza+ti+lascer%C3%A0+di+sasso
tivolirugbyit
/da-dove-arriva-la-carne-della-lidl-la-provenienza-ti-lascera-di-sasso-1106/amp/
Benessere

Da dove arriva la carne della Lidl: la provenienza ti lascerà di sasso

L’alimentazione per gli sportivi è molto importante, ma sapete da dove arriva la carne della Lidl? La provenienza ti spiazzerà.

Carne nel vassoio – Tivolirugby.it

Il periodo storico attuale è molto complesso: la stragrande maggioranza delle famiglie fatica ad arrivare a fine mese. I prezzi di beni e servizi sono saliti pericolosamente: tra guerre, inflazione alle stelle e tasse, anche una semplice attività come fare la spesa è diventata un’impresa complicatissima. L’alimentazione è molto importante e le persone dovrebbero ovviamente puntare verso cibi freschi e ricchi di nutrienti: in una sana dieta, non può mancare ad esempio la carne (i vegani la sostituiscono con altri tipi di alimenti ricchi di proteine).

Secondo alcune ricerche alquanto interessanti, anche la carne rossa avrebbe benefici impressionanti per tutti coloro che praticano sport, in particolare le discipline che prevedono la corsa (e quindi anche il rugby). La carne è ricca di betacarotene, di vitamina A e di grassi omega: l’apporto di proteine alleate dei muscoli è notevole. Gli italiani, per non avere troppe difficoltà, cercano sempre le migliori offerte e amano fare la spesa nelle grandi catene di supermercati. Lidl, ad esempio, è tra i primi posti nelle classifiche dei punti vendita preferiti nel Bel Paese. Ma sai da dove arriva la carne che trovate in vendita nei frigoriferi?

Lidl, sapete da dove proviene la carne in vendita? La risposta ti spiazzerà

Insegna di un punto vendita Lidl – Tivolirugby.it

Lidl è una catena di grandi supermercati che opera in quasi tutto il mondo: nata in Germania, opera con la formula del discount. Per questo motivo, ogni giorno i clienti possono trovare offerte straordinarie su tutti i prodotti. Anche la carne, quindi, è spesso in forte sconto e costa molto di meno rispetto ad altri punti vendita. Gli sportivi dovrebbero aggiungere alle proprie diete la carne: per risparmiare un po’ di soldi, quindi, potrebbe essere la scelta giusta quella di prendere i tagli presenti nei frigoriferi della nota catena tedesca. Ma cerchiamo di comprendere subito un qualcosa di curioso: sai da dove proviene la carne in vendita da Lidl?

Tralasciando alcune eccezioni (in cui il consumatore viene ovviamente informato con etichette sempre chiare e precise), la carne della Lidl proviene da filiere italiane ed è di altissimo livello. Questi tagli rispettano infatti elevati standard di sicurezza (Eurospin e la provenienza della carne: qui per tutta la verità). La catena riesce a battere la concorrenza stringendo dei contratti molto interessanti con i fornitori, negoziando a prezzi più bassi ma acquistando enormi quantità di prodotti. Investendo quindi meno soldi rispetto ai competitors, la catena riesce a lanciare offerte sbalorditive. Nella lista delle eccezioni, può figurare ovviamente il petto di pollo: troverete sia quello italiano che quello prodotto dalla nota Kemper (Germania). Quando fai la spesa, ricordati sempre di leggere le etichette per evitare spiacevoli sorprese: sapere comunque che anche dalla Lidl è possibile trovare prodotti italiani di grande qualità può farti dormire sogni tranquilli..

Francesco DAndolfo

Recent Posts

Ciabatta elettrica, se anche tu hai attaccato questo corri a toglierlo: rischi di bruciare tutto

Ciabatta elettrica, se anche tu hai queste cose attaccate corri a toglierle: il rischio in…

54 minuti ago

Introdotto il primo italiano nella Hall of Fame di World Rugby: era stato capitano della Nazionale

Incredibile dal mondo del rugby, introdotto il primo italiano nella Hall of Fame: è stato…

2 ore ago

Anticipazioni spagnole La Promessa: una suocera insistente e un ladro insospettabile

La soap opera spagnola la Promessa ha incantato milioni di fan nel mondo: le anticipazioni…

3 ore ago

Il Castello delle Cerimonie, c’è spazio per l’ultimo matrimonio: svelato quando sarà

Ci sono luoghi che non sono semplicemente edifici o spazi. Racchiudono storie, emozioni e un…

4 ore ago

Un Posto al Sole, sai quando è andata in onda la prima puntata? Non lo ricorderai mai

Un Posto al Sole tiene incollati gli spettatori agli schermi da ben 29 anni: scopriamo…

4 ore ago

La tua casa d’inverno è troppo buia: ho una soluzione adatta anche per questo

Preparare la tua casa, in inverno è fondamentale ricreare più luce: tutti i consigli che…

7 ore ago