Se davvero vuoi stupire tutti, allora la crema al mascarpone è l’arma giusta da sfoderare. Come si prepara, ma come si prepara per davvero: così sarà magnifica.
La crema al mascarpone è un evergreen della pasticceria italiana. Sta bene sia da gustare da sola, cucchiaino alla mano, che intingendo in essa dei savoiardi o qualche altro biscotto. Il top poi è gustarla con del cioccolato a pezzettoni oppure a scaglie. Una buona crema al mascarpone è anche la base per tantissimi dolci sia preparati in pasticceria che fatti in casa.
Amata per la sua consistenza vellutata e il suo sapore ricco, la crema al mascarpone la trovi in particolar modo in sua maestà il tiramisù. E poi in varie torte e dessert al cucchiaio. questa crema è semplice da preparare e richiede pochi ingredienti. Che cosa è richiesto però per realizzare una perfetta crema al mascarpone? Fermo restando che hai sempre modo di personalizzarla e di utilizzarla al meglio.
Una porzione di 50 grammi riporta in media 190 kcal. Perciò è sempre bene non esagerare con le dosi, per quanto la tentazione possa essere grande. Una magnifica crema al mascarpone può rappresentare davvero qualcosa di irresistibile e farti peccare di gola. Cosa serve per la sua preparazione e qual è la ricetta della crema al mascarpone?
La crema al mascarpone può essere utilizzata in vari modi:
Per personalizzarla, unisci alcuni aromi come scorza di limone, arancia o caffè per un tocco unico. Oppure del cioccolato fuso per creare una crema al mascarpone al cioccolato. Va bene anche della frutta per arricchire il sapore e la consistenza.
Gran parte della popolazione consuma pane bianco di frequente, anche ogni giorno, ma quali effetti…
Flavio Insinna, fan in ansia per lui: la grave malattia e la pesante denuncia del…
Uno dei prodotti da forno più venduti nella catena di supermercati Lidl, nonché uno dei…
L'ex infermiera di Michael Schumacher accusata di aver ricattato la famiglia del campione per le…
Royal Family, Kate Middleton furiosa: William beccato con la celebre attrice dandosi alla pazza gioia…
La app di messaggistica è in continuo aggiornamento ed è pronta a svelare nuove funzionalità,…