Mangi tutti i giorni insalata per mantenerti in forma? Ma sai cosa succede al tuo organismo se lo fai? Gli effetti..
Ogni giorno cerchiamo di fare le scelte giuste per la nostra linea seguendo quindi una tabella di allenamenti e soprattutto scegliendo i giusti cibi da consumare. L’alimentazione gioca un ruolo importantissimo nelle nostre vite: “Siamo ciò che mangiamo”, dicevano già nell’antichità.
Alcuni prodotti rientrano sicuramente in una categoria denominata “SuperFood”: il loro impatto sull’organismo è impressionante ed apportano infatti tantissimi benefici. Altri alimenti, invece, vengono ingiustamente demonizzati: la verità è che spesso sbagliamo il metodo di cottura. Il segreto sta sempre nel non esagerare: ogni cosa va consumata senza mai oltrepassare i limiti. Fatta questa piccola premessa, vogliamo capire un qualcosa di estremamente importante: come reagisce il nostro corpo se mangiamo sempre le stesse cose? Prendiamo come esempio l’insalata: chi è più attento alla linea, tende a consumare questo meraviglioso prodotto nato dall’orto con una frequenza disarmante.
Tra lattuga, incappucciata, Iceberg, valeriana, soncino e lollo, fare la scelta giusta è sempre molto difficile. Ogni insalata ha il suo segno distintivo: c’è quella morbida, quella profumata, quella con le foglie lunghe, quella colorata. Ma cosa succede al tuo corpo se consumi ogni giorno insalata? La risposta non è così scontata e gli effetti vi lasceranno sicuramente senza parole (Pisolino pomeridiano, fa bene o no? Qui per la risposta).
Mangi tutti i giorni insalata? Effetti stupefacenti sull’organismo
Una lattuga freschissima -Tivoliugby.it
Consumando insalata ogni giorno è un qualcosa che può apportare una serie di benefici interessanti, sia dal punto di vista fisico che mentale. Forse in pochi lo sanno, ma l’insalata ha un alto potere saziane perché è ricca di acqua: per questo motivo, ci porterà a mangiare di meno. Qualsiasi tipologia apporta poi pochissime calorie ed è perfetta per una cena leggera.
Nelle insalate, poi, potete metterci di tutto: scegliete ovviamente alimenti salutari come legumi e frutta secca, aggiungendo magari un po’ di succo di limone. Secondo alcuni interessanti studi, assumere insalata con frequenza potrebbe ridurre il rischio di malattie cardiache e di alcune topologie di cancro. Gli antiossidanti presenti possono fare la differenza e proteggere l’organismo dai radicali liberi, riducendo così un’infiammazione nel corpo (Vuoi rimetterti velocemente in forma? Fai questo esercizio).
L’alta presenza di vitamine del gruppo B e degli Omega 3, infine, hanno un impatto straordinario anche sulla nostra mente. Una sana alimentazione, difatti, potrebbe servire anche per combattere i primi sintomi di una possibile depressione o dell’ansia. L’alto contenuto di fibre, inoltre, migliora sicuramente il transito intestinale. Come avete letto, ci sono alimenti che potrebbero far parte del nostro regime alimentare praticamente ogni giorno.