Ad otto mesi dall’inizio della Coppa del Mondo di rugby femminile 2025, che si disputerà in Inghilterra, è già stato stabilito un record.
Venerdì 22 agosto prenderà il via la Coppa del Mondo di rugby femminile 2025. Per il torneo, che si disputerà in Inghilterra, nonostante manchino ancora diversi mesi, c’è grande attesa. In campo ci sarà anche la nostra Nazionale, guidata da Fabio Roselli che il prossimo 1 gennaio prenderà il posto di Giovanni Raineri.
Ad oltre 250 giorni dalla cerimonia di inaugurazione della competizione, si è già registrato un record: è stato venduto un numero di biglietti mai raggiunto nella storia, dato che evidenzia come i tifosi seguano sempre con maggiore passione questo sport supportando la propria Nazionale nella manifestazione più attesa dell’anno.
C’è già grande trepidazione per l’inizio della Coppa del Mondo di rugby femminile 2025. I tifosi non vedono l’ora di vedere in campo le proprie beniamine: in campo ci saranno 16 nazionali che saranno suddivise in quattro gironi.
I raggruppamenti sono stati già sorteggiati nelle scorse settimane: Girone A (Australia, Inghilterra, Samoa, USA); Girone B (Canada, Fiji, Galles, Scozia); Girone C (Giappone, Irlanda, Nuova Zelanda, Spagna); Girone D (Brasile, Francia, Italia, Sudafrica).
La prima sfida vedrà in campo, come di consueto, il Paese ospitante, l’Inghilterra che affronterà gli Stati Uniti allo stadio di Sunderland il 22 agosto. Secondo la formula prevista, ogni Nazionale sfiderà le altre del proprio raggruppamento in gara solo andata. L’Italia del ct Fabio Roselli, che a breve subentrerà a Giovanni Raineri, esordirà il giorno successivo, sabato 23 agosto 2025, nel match contro la Francia al Sandy Park di Exeter.
Al termine dei gironi, si qualificheranno alla fase ad eliminazione diretta le prime due Nazionali di ciascun raggruppamento che si sfideranno in gara secca dai quarti sino alla finale, in programma il 27 settembre a Twickenham a (Londra).
Nei giorni scorsi, nonostante manchino oltre otto mesi all’inizio del torneo, è stato già registrato il record di vendite di biglietti. Secondo quanto riporta il sito Rugby.com.au, sarebbero già stati staccati oltre 220mila ticket, il maggior numero mai fatto registrare nella storia della competizione. Nel dettaglio, durante la fase di prevendita i tifosi hanno acquistato 130mila biglietti, mentre nella finestra successiva più di 90mila.
La prossima finestra per l’acquisto sarà aperta dal prossimo 25 febbraio 2025, durante cui questo numero già da record si alzerà ulteriormente. Questi numeri fanno intuire come l’interesse per il rugby femminile stia crescendo in maniera significativamente tra i sostenitori e non solo.
C'è un alimento che è di grande aiuto per darti il gusto che cerchi ed…
Messo sotto sequestro, il Castello delle Cerimonie ha asciato a casa tanti dipendenti: la mossa…
Bicchiere di aceto nel frigorifero? Puoi porre fine ad un problema assai diffuso: ti spieghiamo…
Rugby, perché gli All Blacks prima delle partite fanno la Haka? Svelato finalmente il vero…
L'offerta di dolci per il Natale 2024 arriva anche da Cannavacciuolo, ma le cifre sono…
Anche dopo il Black Friday si possono trovare offerte super convenienti in ogni settore: questa…