Vuoi tonificare le braccia ma non sai cosa fare? Nulla di preoccupante: prova questi due esercizi e i risultati ti faranno sognare.
Gli inestetismi legati alle braccia sono tra i meno apprezzati: in tutto il mondo, si è sempre alla ricerca di metodi miracolosi per poter eliminare le braccia grosse. Si parla sempre più spesso di braccia a tendina: a causa di problematiche estetiche, gli arti assumono proprio un aspetto a tendina (da cui deriva il nome). Le cause non sono per fortuna legate a problemi di salute di rilievo: è possibile quindi intervenire sul proprio corpo e cercare di risolvere il fastidio. Alimentazione e sport giocano anche in questo caso ruoli chiave: con un minimo di lavoro e con costanza, è possibile tonificare in modo notevole le proprie braccia.
Nella stragrande maggioranza dei casi, a determinare tale problema è il sovrappeso che fa depositare tessuto adiposo anche in questa parte del proprio corpo. Assumendo più calorie di quelle che vengono bruciare, si produce una reazione corporea che porta a questi grandi problemi estetici. Il peso, tuttavia, andrebbe continuamente monitorato: grossi problemi come il sovrappeso e l’obesità potrebbero scatenare anche terribili patologie. Come tonificare quindi le proprie braccia? Quest’oggi vogliamo suggerirvi due meravigliosi esercizi che possono letteralmente svoltarvi la vita: non serve troppa fatica, l’importanze è come al solito l’impegno (perdere peso con la corsa, qui ti abbiamo svelato la velocità giusta da mantenere).
Come tonificare le braccia senza troppa fatica: due meravigliosi esercizi da aggiungere al proprio workout
Come abbiamo spiegato pocanzi, una cattiva alimentazione potrebbe essere la causa delle braccia a tendina. Anche l’età può però influire su tale aspetto: per questo motivo, conoscere gli esercizi giusti da provare può dare sicuramente grossi vantaggi. Nei vostri allenamenti, ad esempio, è importante aggiungere un workout che coinvolga anche il muscolo tricipite, troppo spesso escluso dai propri focus.
I Dips, ad esempio, non dovrebbero mai mancare nella vostra routine d’allenamento: vi servirà semplicemente una sedia. Dopo aver appoggiato i palmi sullo schienale della sedia, cominciate ad eseguire dei classici piegamenti. Più allontanate i piedi dalla sedia, maggiore sarà l’intensità dell’esercizio. Per il secondo esercizio che stiamo per proporvi, invece, vi serviranno i manubri o semplicemente una bottiglia d’acqua piena. Come procedere quindi? Portate il peso con entrambe le mani sopra la testa stendendo completamente le braccia: ricordatevi di mantenere la giusta posizione, mettendo il busto dritto e l’addome teso e piegando soltanto i gomiti: a lavorare dovranno essere i tricipiti.
Aggiungendo quindi questi due semplici esercizi, noterete dei grandi cambiamenti dopo pochissime settimane. Vi ricordiamo infine che esistono anche delle varianti del plank che possono aiutarvi a tonificare le braccia.