L’attore Chris Hemsworth, interprete del Thor della Marvel, svela il suo allenamento cardio: il super workout per avere un fisico “divino”.
Chris Hemsworth è uno dei divi di Hollywood. Il 41enne australiano è uno dei belli per eccellenza, e grazie alla sua bellezza, da modello, è diventato presto uno degli attori più richiesti al mondo. È lui il volto (e il fisico) del Dio Thor della Marvel. L’attore, per interpretare l’iconico eroe della Marvel Comics, ha dovuto mettersi alla prova, seguendo un tipo di allenamento incredibile.
Per vestire i panni di del Dio norreno Thor, Chris Hemsworth si è sottoposto a un duro allenamento cardio per due anni interi, e ora svela gli esercizi che ha svolto per sfoggiare un fisico perfetto, asciutto e scolpito. Ha combinato attività cardiovascolare con esercizi con pesi. Qual è il super workout del supereroe divo di Hollywood? Scopriamo gli esercizi da fare a casa.
Gli esercizi per un fisico perfetto: l’allenamento di Chris Hemsworth, interprete di Thor
L’attore ha svolto questo tipo di allenamento per scolpire tutta la muscolatura, non solo aumentando la massa, ma anche tenendo a bada i grassi attraverso esercizi di cardio. Amato da tutti, non solo dalle fanciulle, ma anche dagli uomini, Hemsworth ha svelato il segreto del suo incredibile fisico durante il set del suo ultimo film.
“Provate a fare questo circuito”, ha detto l’attore, rivolgendosi ai suoi ammiratori, attraverso i suoi canali social. In questo tipo di allenamento cardio, occorre variare esercizio ogni dieci ripetizioni, fino a raggiungere un massimo di cinquanta ripetizioni totali, da ripetere per cinque volte.
Si tratta di una sessione che combina pesi liberi con attività cardio. Bastano soltanto un paio di manubri, quindi si può svolgere tranquillamente da casa. L’allenamento si divide in cinque fasi, composte da dieci ripetizioni ciascuna. Il primo esercizio è chiamato Dumbbell burpee curl e consiste nel mettersi in posizione eretta, con i due manubri poggiati lungo i fianchi.
Ci si stende a terra, poggiando le mani sui manubri, si ritorna in posizione eretta e si sollevano le braccia, frontali, portando i manubri prima alle spalle, e poi alzarli in alto, distendendo le braccia. Dunque, si ritorna a terra e si ricomincia l’esercizio. Dieci ripetizioni. Il metodo Mizoguchi? Corpo strepitoso in soli 3 minuti al giorno.
L’allentamento casalingo per scolpire il fisico, parola del Dio Thor
Il secondo esercizio è lo Squat curl press. Sempre stringendo i manubri, con le braccia si ripetono gli stessi movimenti del primo esercizio, ma in questo caso non ci si sdraia a terra, ma si piegano le ginocchia, facendo uno squat. Ci si piega in basso lasciando i manubri lungo i fianchi.
Il terzo esercizio è l’Alternating reverse lunge and curl. Dalla posizione eretta, si sollevano i manubri, facendo i bicipiti, dopodiché, si piega una gamba indietro, facendo un affondo. Il ginocchio deve arrivare a un angolo di 90 gradi, mentre i manubri si dispongono lungo i fianchi mentre si scende, dunque si torna alla posizione iniziale e si ricomincia dai bicipiti.
Dieci ripetizioni, poi si cambia gamba. Si passa poi ai Bicep curl, ossia i bicipiti, mantenendo la schiena dritta, piegando leggermente le ginocchia per ridistribuire il peso e non schiacciare la schiena. Infine, ultimo esercizio è lo Standing shoulder press, ossia si sollevano i manubri sopra le spalle, per poi riportarli all’altezza del petto.
Occhio come al solito alla schiena. Terminato questo circuito, ci si riposa per un minuto, poi si riprende. Il circuito di ripete per cinque volte in totale. Un allenamento davvero efficace, per mettere su un fisico incredibile. Addominali d’acciaio, l’esercizio perfetto per il corpo.