È andata in scena la prima giornata della Champions Cup di rugby: tutti i risultati e le classifiche aggiornate dei quattro gironi della competizione.
Durante lo scorso weekend sono andate in scena le prime gare della tanto attesa Champions Cup di rugby, il torneo tra i più ambiti a livello continentale che raggruppa le migliori 24 squadre provenienti da Inghilterra, Francia, Irlanda, Italia, Scozia e Sud Africa.
In campo, a rappresentare l’Italia, la Benetton Rugby che ha incassato una sconfitta in trasferta contro i francesi del Clermont. Esordio amaro, dunque, per i trevigiani che nella seconda giornata della competizione dovranno affrontare i vicecampioni d’Inghilterra del Bath. Vittorie convincenti, invece, per i campioni in carica del Tolosa, degli Sharks, e del Leinster.
Spettacolo nella prima giornata della Champions Cup di rugby che si è disputata tra venerdì 6 e domenica 8 dicembre. È iniziato, dunque, il cammino verso la finale del Principality Stadium di Cardiff (Galles) in programma il prossimo 24 maggio.
Nelle nove gare andate in scena non si è registrato nessun pareggio, ma solo successi che hanno già spostato gli equilibri dei quattro gironi del torneo. Per la Benetton Rugby Treviso, unica società italiana, è arrivato un Ko in trasferta contro il Clermont che è riuscito anche a conquistare il punto bonus facendo bottino pieno nel primo turno del girone 2. Nello stesso raggruppamento sono arrivati i successi di Leinster e Stade Rochelais che, però, concede il punto bonus al Bath.
Nel girone 1 si sono registrati i successi degli Sharks, del Bordeaux e del Tolosa, detentore del titolo, che ha battuto l’Ulster 61 a 21. Nel raggruppamento tre fanno bottino pieno, raccogliendo 5 punti, Munster, Northampton Saints e Saracens.
Nel gruppo 4, infine, i Glasgow Warriors battono i Sale Sharks e si prendono già la vetta della classifica, seguiti da Racing 92 e Tolone, entrambe ora a 4 punti.
Vediamo, dunque, il quadro completo della prima giornata e le classifiche aggiornate dei vari gironi in attesa del secondo turno.
Girone 1:
Sharks – Exeter Chiefs 39 – 21
Bordeaux – Leicester Tigers 42 – 28
Tolosa – Ulster 61 – 21
Classifica: Tolosa 5, Sharks 5, Bordeaux 5, Leicester Tigers 1, Exeter Chiefs 0, Ulster 0.
Girone 2:
Bath – Stade Rochelais 20 – 24
Clermont – Benetton Rugby 28 – 0
Bristol Bears – Leinster 12 – 35
Classifica: Clermont 5, Leinster 5, Stade Rochelais 4, Bath 1, Bristol Bears 0, Benetton Rugby 0.
Girone 3:
Northampton Saints – Castres 38 – 8
Munster – Stade Français 33 – 7
Saracens – Bulls 27 – 5
Classifica: Northampton Saints 5, Munster 5, Saracens 5, Bulls 0, Stade Francais 0, Castres 0
Girone 4:
Stormers – Tolone 14 – 24
Glasgow Warriors – Sale Sharks 38 – 19
Racing 92 – Harlequins 23 – 12
Classifica: Glasgow Warriors 5, Racing 92 4, Tolone 4, Stormers 0, Harlequins 0, Sale Sharks 0.
La prossima giornata si disputerà tra venerdì 13 e domenica 15 dicembre, poi il torneo riprenderà a gennaio dopo la sosta per le festività natalizie.
Gran parte della popolazione consuma pane bianco di frequente, anche ogni giorno, ma quali effetti…
Flavio Insinna, fan in ansia per lui: la grave malattia e la pesante denuncia del…
Uno dei prodotti da forno più venduti nella catena di supermercati Lidl, nonché uno dei…
L'ex infermiera di Michael Schumacher accusata di aver ricattato la famiglia del campione per le…
Royal Family, Kate Middleton furiosa: William beccato con la celebre attrice dandosi alla pazza gioia…
La app di messaggistica è in continuo aggiornamento ed è pronta a svelare nuove funzionalità,…