Caso Mariotto, Milly Carlucci rivela la verità su quanto accaduto a “Ballando con le Stelle”

Svela tutto quanto, la conduttrice del programma di Rai 1. E prende posizione nei confronti di Mariotto e di quanto successo nel corso degli ultimi giorni.

Milly Carlucci ha finalmente parlato in merito alla controversa situazione che coinvolge Guillermo Mariotto, noto giudice di “Ballando con le stelle”. Il caso dello stilista italo-venezuelano che aveva lasciato lo studio del programma in modo inaspettato durante una diretta aveva fatto molto rumore. Non solo, il giurato ed esponente di spicco della casa di moda Gattinoni è stato anche oggetto di accuse riguardo ad un presunto comportamento inappropriato nei confronti di un ballerino durante le riprese di un video con Amanda Lear.

Milly Carlucci e Guillermo Mariotto
Caso Mariotto, Milly Carlucci rivela la verità su quanto accaduto a “Ballando con le Stelle” (tivolirugby.it)

La posizione di Guillermo Mariotto a “Ballando con le Stelle” attualmente appare incerta. E la cosa ha creato dei problemi grossi a Milly Carlucci ed alla produzione del programma di Rai 1. Proprio la conduttrice televisiva ha però fatto sfoggio ancora una volta di grande eleganza nel sapere gestire una tale grana. In una intervista rilasciata al “Corriere della Sera”, la presentatrice abruzzese ha espresso il suo stupore per l’improvviso abbandono di Mariotto. Ma poi ha chiarito come stanno le cose.

Chi prende il posto di Mariotto a Ballando con le stelle? La Carlucci svela tutto

Inizialmente Milly Carlucci ha pensato che Mariotto potesse aver avuto un malore o un problema serio in famiglia. Nonostante l’affetto e la amicizia di lungo corso che la lega a Mariotto, lei ha dichiarato senza mezzi termini che “quello che è accaduto è molto grave”. La Carlucci ha sottolineato l’importanza di “Ballando con le stelle” per la Rai, evidenziando che quanto accaduto in un programma di grande rilevanza nazionale non può essere ignorato. A breve avrà luogo un confronto con la Rai per decidere le sorti di Mariotto. Che potrebbe essere esautorato e non rimpiazzato come anche reintegrato.

La presentatrice di “Ballando con le Stelle” ha affermato: “Mi auguro che non ci siano ulteriori complicazioni, ma è necessario confrontarsi con le regole che la Rai impone”. Lei ha anche fatto notare che Mariotto dovrà fornire delle spiegazioni riguardo al suo comportamento, poiché “c’è un certo modo di comportarsi davanti al pubblico che deve essere rispettato”. Un altro tema delicato emerso nell’intervista è quello delle accuse che hanno coinvolto Mariotto riguardo a un presunto tocco inappropriato nei confronti di Simone Iannuzzi, un ballerino del programma.

Guillermo Mariotto
Chi prende il posto di Mariotto a Ballando con le stelle? La Carlucci svela tutto (tivolirugby.it) Foto screenshot RaiPlay

In questo caso Milly Carlucci ha difeso con fermezza Mariotto, sostenendo che il gesto in questione fosse il risultato di una mancanza di equilibrio e non di un intento scorretto. “Se ci fosse davvero stato qualcosa di inappropriato, sarebbe emerso immediatamente”, ha affermato, aggiungendo che lo stesso Iannuzzi non si era accorto dell’incidente e che, anzi, aveva reagito ridendo quando gli è stato mostrato il video.

La reazione di Mariotto al Tapiro

Ancora, la Carlucci ha commentato la reazione di Mariotto quando ha ricevuto il Tapiro da Valerio Staffelli di “Striscia la Notizia”. Il giudice ha reagito in modo piuttosto aggressivo, ma la conduttrice ha voluto giustificare il suo comportamento: “Era di ritorno da un lungo viaggio in Arabia Saudita ed aveva molta pressione addosso”. Ha riconosciuto il valore della satira e ha aggiunto che il team di “Striscia” è ben conosciuto per il loro approccio dissacrante ed anche insistente, che è parte integrante del loro lavoro.

Guillermo Mariotto riceve il Tapiro d'Oro
La reazione di Mariotto al Tapiro (tivolirugby.it) Foto screenshot Striscia la notizia

Infine, Milly Carlucci ha chiuso l’intervista con un appello diretto a Mariotto, ricordandogli il legame affettuoso che li unisce. “Caro Guillermo, visto che mi dici che sono la tua seconda mamma, perché non mi hai ancora chiamata? Forse hai paura di essere sgridato”, ha detto con un sorriso, mostrando così la sua preoccupazione e affetto nei suoi confronti. E confrontandosi come una signora assoluta oltre che una inarrivabile professionista.

Gestione cookie