Federica Pellegrini, nell’ultima puntata di Ballando con le Stelle, ha proposto una salsa: ma la vera versione inedita emerge dopo.
Classe 1988, Federica Pellegrini viene soprannominata La Divina e non è di certo un caso: quello che ha dato lei al nuoto italiano, in una carriera davvero lunghissima, non lo ha dato nessuna altra atleta che la storia di questo sport ricordi. Sicuramente conta una medaglia d’oro e una d’argento alle Olimpiadi, ma ci sono anche sei ori mondiali e sette europei in vasca lunga.
Il suo ritiro ufficiale è avvenuto il 30 novembre 2021, ma per chi ama il nuoto e lo sport in generale, le emozioni che ci ha regalato questa grandissima atleta continuano a restare impresse nella nostra memoria collettiva. Dopo l’addio alla vasca, ha partecipato come concorrente a Pechino Express e a gennaio 2024 è nata la primogenita Matilde, frutto della relazione con il marito Matteo Giunta, suo ex allenatore.
Chi è Angelo Madonia, fidanzato di Sonia Bruganelli e partner artistico di Federica Pellegrini
Da qualche settimana, Federica Pellegrini è impegnata nel talent show Ballando con le Stelle, in coppia con Angelo Madonia, palermitano classe 1984. L’attuale fidanzato di Sonia Bruganelli – ex moglie di Paolo Bonolis e anche lei in gara nel talent show di Rai 1 – è ballerino di Ballando con le Stelle di vecchia data, avendo esordito addirittura nel 2006.
La sua passione per il ballo lo cattura sin da piccolissimo: dopo un breve interesse per le arti marziali, a sei anni sceglie la danza classica, entrando presto nel corpo dei Piccoli Danzatori del Teatro Massimo. Diventato adolescente e poi diplomatosi come geometra, si dedica alla danza latino-americana, partecipando a competizioni internazionali con ottimi risultati.
Dopo l’edizione del 2006, in cui arriva secondo in coppia con Pamela Camassa, ex Miss Italia nel Mondo, lascia Ballando per fare le proprie esperienze, anche in Ucraina. Tornerà nel talent a partire dall’edizione 2022, dove si classifica terzo insieme a Ema Stokholma, con cui ha avuto una relazione, e poi ancora lo scorso anno in coppia con Paola Perego.
La salsa proposta nell’ultima puntata
Sabato 9 novembre, nell’ultima puntata andata in onda di Ballando con le Stelle, la coppia composta da Federica Pellegrini e Angelo Madonia ha portato in gara una salsa, nella fattispecie “Ran Kan Kan“, un celebre brano di salsa scritto e interpretato dal leggendario musicista cubano Tito Puente. Pubblicata per la prima volta nel 1956, la canzone è diventata un classico della musica latinoamericana.
Il loro ballo ha convinto gran parte dei giudici, con la coppia che ha ottenuto i primi due dieci della loro stagione nel talent show di Rai 1. Ad attribuirglielo sono stati Fabio Canino e Guillermo Mariotto, mentre per Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli l’esibizione era da 9. Meno convinta della bontà della loro performance è stata Carolyn Smith, che ha dato “solo” 7.
La versione coccodè di Federica Pellegrini
Ma c’è un altro aspetto di Federica Pellegrini che ha convinto i fan della trasmissione e che è emerso durante l’ultimo episodio di Ballando Segreto, trasmesso da Raiplay. L’ex nuotatrice, conversando con Milly Carlucci, ha ammesso le difficoltà che emergono settimana dopo settimana nel talent show, nonostante ci sia un miglioramento evidente anche nei punteggi.
Federica Pellegrini ha spiegato che più rivede le sue esibizioni e più continua a non piacersi, mentre dall’altra parte ha trovato i favori di Milly Carlucci, che si è detta piacevolmente stupita anche dall’introduzione del brano, con i ventagli che si aprivano. L’ex nuotatrice si è così infine lasciata andare a una battuta: “Ti giuro, ogni volta che aprivo quei ventagli, nella mia testa c’era un coccococcocò…”.
La leggenda del nuoto azzurro allarga così le braccia, come a simulare l’apertura della coda di uno struzzo, mentre imita il verso di un pennuto, e dimostra in questo modo anche la sua simpatia. Mentre in studio sorridono, passa un altro frame della Pellegrini che ripete il verso del pennuto, destinato già a passare come uno dei momenti più “alti” di questa edizione.