Il programma condotto da Milly Carlucci ha osservato uno stop per fare posto ad un grande evento. La ripresa avverrà con un big come guest star per una notte.
Ballando con le Stelle ha subito un cambiamento di programmazione che ha lasciato i fan delusi. La seconda semifinale, prevista per il 7 dicembre, non è andata in onda a causa della trasmissione della Prima della Scala di Milano, un evento di grande rilevanza culturale. Gli appassionati del programma condotto da Milly Carlucci dovranno dunque pazientare fino alla prossima prevista puntata per rivedere i vip in gara esibirsi sui loro passi di danza.
Il 7 dicembre, a partire dalle 17.45, Rai 1 ha dedicato la sua programmazione alla Prima della Scala 2024, un evento che segna l’inizio della nuova stagione lirica. Quest’anno, l’opera scelta è stata La forza del destino, uno dei capolavori di Giuseppe Verdi. L’evento, prodotto da Rai Cultura, è stato diretto dal maestro Riccardo Chailly, una figura di spicco nel panorama musicale italiano, noto per la sua interpretazione del repertorio verdiano.
La serata ha visto la conduzione proprio di Milly Carlucci, con al suo fianco Bruno Vespa, i quali hanno guidato gli spettatori attraverso una celebrazione dell’arte lirica e del patrimonio culturale italiano. La Prima della Scala è uno degli appuntamenti più importanti ed attesi dell’anno.
E ha giustamente preso il posto di uno show per quanto acclamato e popolare come Ballando con le Stelle, dimostrando l’importanza della cultura nel palinsesto televisivo. Così la semifinale di Ballando con le Stelle slitta al 14 dicembre. Mentre la finalissima andrà in onda il 21 dicembre, a ridosso di Natale come avviene già da alcune edizioni.
I concorrenti dovranno continuare a dedicarsi agli allenamenti in sala prove, con l’obiettivo di ottenere un posto nel tanto atteso ultimo atto. In cui verrà proclamato il vincitore di Ballando con le Stelle 2024. Il 14 dicembre, il pubblico avrà l’opportunità di vedere il tennista italiano Fabio Fognini come ballerino per una notte. La partecipazione di Fognini promette di aggiungere un tocco di freschezza e divertimento alla competizione.
Resta incerta la presenza di Guillermo Mariotto, il noto stilista e giudice, che ha abbandonato lo studio nella precedente puntata per motivi personali legati alla sua maison di alta moda. Mariotto ha comunicato che si sentirà con Milly Carlucci prima della puntata del 14, lasciando aperta la possibilità di un suo ritorno. I vip in gara non si fanno scoraggiare e continuano a prepararsi intensamente per la semifinale.
La scorsa puntata, andata in onda il 30 novembre, ha visto Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca ottenere il primo posto, seguiti da Tommaso Marini e Sophia Berti al secondo, e Federica Nargi e Luca Favilla al terzo. Bianca Guaccero e Giovanni Pernice si sono posizionati quarti, mentre Anna Lou Castoldi e Nikita Perrotti hanno chiuso al quinto posto. Infine, Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli sono giunti sesti.
Un momento di particolare rilevanza è stato lo spareggio che ha permesso ad Anastasia Kuzmina e Francesco Paolantoni di rientrare in gara, dimostrando che la competizione è più agguerrita che mai. Ogni coppia di ballerini è determinata a dare il massimo per conquistare il pubblico e la giuria, portando in scena esibizioni sempre più emozionanti. E mai come quest’anno il nome del vip che vincerà appare così in bilico fino alla fine.
Castello delle Cerimonie, arriva la svolta dopo mesi di chiacchiere: parlano i proprietari e fanno…
Il pisolino pomeridiano fa molto bene alla salute, sotto diversi punti di vista: scopri quanto…
Che cosa potrebbe avvenire a febbraio prossimo per il Festival di Sanremo 2025. È possibile…
Tra i prodotti natalizi che stanno monopolizzando la scena a fine anno spicca il panettone…
Qual è il cachet per ogni esibizione dei tre cantanti lirici? C'è un flusso di…
Con l'arrivo del freddo, ci domandiamo spesso qual è la temperatura ideale da avere in…