Uno dei prodotti da forno più venduti nella catena di supermercati Lidl, nonché uno dei più apprezzati, sono le baguette: sapete dove le producono?
Buonissime e amate da milioni di persone, le baguette sono un tipo di pane molto apprezzato. Croccante e saporito, è uno dei prodotti da forno più acquistati nei supermercati. Le baguette sono il tipico pane francese, dalla forma stretta e allungata, uno dei simboli della Francia, ma molto apprezzato anche da noi, ideale per creare panini con l’affettato, oppure da farcire con creme e marmellate.
La forma sottile della baguette è studiata proprio per dare al pane una particolare croccantezza. Fuori croccante, ma dentro la pasta deve restare morbida. La preparazione di questo tipo di pane richiede davvero pochi ingredienti: farina, lievito, sale e acqua. L’impasto viene lasciato lievitare per ore, mentre la cottura avviene a temperature caldissime, comprese tra 220 e 250 gradi, per permettere alla crosta di formarsi, mantenendo però la mollica morbida e ricca di sapore.
La Lidl è uno dei discount più frequentati in Europa. Questa catena, fondata in Germania nel lontano 1932, nel corso dei decenni si è espansa in tutto il Vecchio Continente, diventando una delle catene maggiormente apprezzate, sia per la qualità dei prodotti e sia per i prezzi davvero competitivi. Il successo della Lidl è stato decretato dai consumatori stessi.
Rispetto ai tradizionali discount, in prodotti Lidl sono generalmente di qualità superiore. Dunque, questa catena è diventata un punto di riferimento per milioni di persone, grazie al suo rapporto qualità – prezzo. Tra l’altro, vende prodotti di ogni genere e di ogni tipologia. Dal punto di vista del settore alimentare è sempre molto fornito e propone prodotti freschi, come appunto il pane.
La baguette è uno dei punti forti della Lidl, un pane molto amato e molto richiesto dai clienti. Dietro la produzione di baguette, si nasconde un investimento importante da parte della catena Lidl. Questo pane arriva fresco su tutti gli scaffali direttamente dal centro di produzione, costruito a Ubach-Palenberg, città a nord della Renania Vestfalia, in Germania.
Lo stabilimento, che ha comportato un investimento di ben 350 milioni di euro, è uno degli impianti più avanzati, come panificio è uno dei più grandi di tutta Europa, dunque si pone come centro strategico per la produzione e per la diffusione di pane negli esercizi commerciali. Grazie a questa immensa struttura, Lidl riesce a garantire baguette fresche e di qualità ai propri clienti.
Grazie allo stabilimento in Vestfalia, la catena discount tedesca riesce a ricevere ogni giorno pane fresco e a smerciarlo in giro per l’Europa, portandolo in ogni punto vendita. A guardare le vendite di questo pane, la strategia messa in piedi dal colosso tedesco ha ripagato pienamente. E ancora, oltre alla diffusione capillare del pane, la Lidl riesce a contenere i costi, mantenendo prezzi competitivi.
Gran parte della popolazione consuma pane bianco di frequente, anche ogni giorno, ma quali effetti…
Flavio Insinna, fan in ansia per lui: la grave malattia e la pesante denuncia del…
L'ex infermiera di Michael Schumacher accusata di aver ricattato la famiglia del campione per le…
Royal Family, Kate Middleton furiosa: William beccato con la celebre attrice dandosi alla pazza gioia…
La app di messaggistica è in continuo aggiornamento ed è pronta a svelare nuove funzionalità,…
Attenzione a questo SMS: si tratta di una pericolosissima truffa da 5mila euro di addebito…