La soap opera spagnola la Promessa ha incantato milioni di fan nel mondo: le anticipazioni delle prossime puntate in Spagna
La Promessa, soap opera spagnola ambientata nei primi del novecento, continua ad appassionare i fedeli telespettatori ed è ormai arrivata al suo secondo anno di trasmissione. Le vicende della nobile famiglia De Lujan, della domestica Jana e di tutti gli altri personaggi che popolano intrecci e segreti all’interno di una trama complessa e ricca di colpi di scena, sono al centro di questo prodotto televisivo.
In Spagna viene trasmessa dal gennaio 2023 su La 1 di Television Espanola e in Italia arriva su Canale 5 il 29 maggio del 2023. A ottobre la telenovela trasloca su Rete4 in fascia pre-serale, confermando l’enorme successo di pubblico.
La Promessa è il nome evocativo della tenuta nobiliare della famiglia dei Marchesi De Lujan di Cordoba, dove giunge la giovane Jana per farsi assumere come domestica e investigare sulla sorte del fratello che quindici anni prima aveva affidato ad un uomo che portava al dito un anello con lo stemma de La Promessa. All’epoca Jana era una bambina e aveva assistito impotente all’uccisione della madre da parte di un gruppo di uomini incappucciati ed ora medita vendetta.
Ben presto la ragazza si innamora del giovane Manuel, figlio del Marchese Alonso e della nuova moglie Cruz. Ma alla morte del primogenito del marchese, Tomàs, per mano della matrigna che vuole l’eredità per il figlio, Manuel sarà costretto a sposare la vedova del fratello maggiore, la duchessa Jimena De Los Infantes, per contrastare la situazione economica della proprietà. Così Jana continuerà a lavorare a La Promessa con più di un segreto, trovando però alleati tra la servitù del palazzo.
Le anticipazioni delle puntate spagnole ci svelano che ormai prossima alle nozze con il marchesino Manuel la giovane Jana si traferisce ai piani alti del palazzo La Promessa su invito della Marchesa e comincerà la sua nuova vita accanto al suo amato. La futura suocera Cruz non intende lasciare libera la nuora e deciderà di assumere una nuova governante per tenerla d’occhio. La giovane è infatti molto preoccupata per i cambiamenti che la sua vita sta vivendo e non si sente completamente a suo agio tra i nobili, temendo la perfidia di Cruz.
Ma sarà l’amore per Manuel a convincerla e a farla capitolare accettando la richiesta della Marchesa, anche se continuerà ad andare a trovare i suoi vecchi amici al piano della servitù. La Marchesa insisterà e le starà continuamente addosso, obbligandola a rifarsi un guardaroba degno di una nobile fanciulla, portandola dal suo sarto di fiducia e mettendo molto in imbarazzo Jana.
Nel frattempo Martina, che non gradisce la simpatia tra la madre Margarita e il conte Ignazio Ayala, si allea con la governante Petra per ostacolare i due e scoprire le vere intenzioni del conte. Nel frattempo il furto di un prezioso crocefisso apre nuovi scenari con accuse infondate contro Marcelo da parte di Petra. Ma sarà Maria Fernandez a tentare di convincere padre Samuel ad ammettere di essere stato lui ad aver sottratto il crocefisso senza però riuscirci, svelando il lato aggressivo del prelato.
Ci sono luoghi che non sono semplicemente edifici o spazi. Racchiudono storie, emozioni e un…
Un Posto al Sole tiene incollati gli spettatori agli schermi da ben 29 anni: scopriamo…
Preparare la tua casa, in inverno è fondamentale ricreare più luce: tutti i consigli che…
Jannik Sinner e il suo anno d'oro, con i suoi eccezionali risultati sportivi ha messo…
Una ragazzina di 14 anni, nella serata di venerdì scorso, si è sentita male mentre…
Il popolo di XFactor 2024 sta già delineando i possibili vincitori del talent show musicale…