Durante in un’intervista al settimanale TV Sorrisi e Canzoni, Claudio Amendola ha confermato che a breve inizieranno le riprese de “I Cesaroni 7” e ha confessato anche chi ci sarà.
La Garbatella, il quartiere romano in cui è ambientata la nota serie TV, si prepara a riaccogliere i protagonisti della storica fiction I Cesaroni 7.
Claudio Amendola, iconico interprete di Giulio Cesaroni, ha condiviso aggiornamenti entusiasmanti riguardo alla settima stagione della serie, prevista per il prossimo autunno. Le riprese inizieranno ufficialmente il 24 febbraio 2025, segnando il ritorno di un cast e di una serie TV che hanno fatto la storia della televisione italiana.
Chi tornerà sul set dei Cesaroni 7: Claudio Amendola si lascia sfuggire qualche nome importante
Amendola ha svelato alcuni dettagli sul cast, confermando il ritorno di tutti i membri maschili della famiglia Cesaroni, inclusi Cesare e Augusto, oltre ai figli Marco, Rudi e Mimmo. Accanto a loro, ci saranno alcune sorprese femminili: “Sto lavorando per chiudere con 2-3 attrici storiche”, ha dichiarato.
Tra le presenze confermate c’è Elda Alvigini, che tornerà nei panni di Stefania. Ma non ci sarà Alessandra Mastronardi, interprete di Eva nelle prime cinque stagioni. Grande attesa invece per Elena Sofia Ricci, che potrebbe tornare a vestire i panni di Lucia, moglie di Giulio.
Proprio la possibilità di riportare l’attrice toscana sul set sembra essere stata una delle cause del ritardo nell’inizio delle riprese. Amendola, che ricoprirà anche il ruolo di regista, ha spiegato: “Stiamo lavorando intensamente sulle sceneggiature e sto valutando tantissimi giovani attori per i casting”.
Il ritorno de I Cesaroni: i fan sono già in delirio
Il ritorno de I Cesaroni è una grande sfida importante per tutto il team che sta lavorando alla serie. Erano anni che i fan affezionati della fiction aspettavano questo momento, dunque le aspettative per la nuova stagione sono davvero alte e la pressione è tanta: “Siamo consapevoli di quanto sia atteso questo progetto e della grande responsabilità che abbiamo nei confronti del pubblico” ha ammesso Amendola.
Per i fan, la notizia di una nuova stagione è carica di aspettative e curiosità, nonostante alcune incertezze, come la presenza di Max Tortora. L’attore, che ha interpretato Ezio Masetti per cinque stagioni, non ha ancora confermato la sua partecipazione, lasciando il pubblico in sospeso.
Il primo ciak è previsto per la fine di febbraio 2025, ma la messa in onda richiederà un po’ di pazienza. È improbabile che la fiction trovi spazio nei palinsesti estivi, più plausibile che il debutto avvenga a settembre 2025. Nel frattempo, gli appassionati possono già immaginare le nuove avventure della famiglia più amata di Roma.
Con il set pronto a riaprire e le prime indiscrezioni già trapelate, la Garbatella si prepara a rivivere le emozioni e le risate che hanno reso I Cesaroni un fenomeno di culto. La nuova stagione, diretta da Claudio Amendola, promette di regalare ancora una volta momenti indimenticabili.